Carmina Burana in piazza Unità da domani i biglietti al “Verdi”

TRIESTE. Lunedì 30 giugno alle 21.15 Trieste ospita in anteprima, il concerto d’apertura del 62° Festival di Lubiana con i Carmina Burana di Carl Orff. Piazza Unità avrà una platea di 1600 posti a...

TRIESTE. Lunedì 30 giugno alle 21.15 Trieste ospita in anteprima, il concerto d’apertura del 62° Festival di Lubiana con i Carmina Burana di Carl Orff. Piazza Unità avrà una platea di 1600 posti a sedere a disposizione della cittadinanza. L’evento ricambia l’ospitalità dell’anno passato all’Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Verdi che, al Festival di Lubiana, avevano eseguito lo Stabat mater di Rossini diretto dal Gianluigi Gelmetti. Si esibiranno le formazioni artistiche di tre paesi: Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina. Il terzetto di solisti di canto, composto dal soprano Aida Corbadžic, dal tenore Marko Cvetko e dal baritono Ivo Yordanov, sarà accompagnato dalla Slovenian Philharmonic Orchestra, dall’Orchestra e Coro della Snt Opera e Ballet di Lubiana, dallo Slovenia Chamber Chor, dall’Academic Choir Ivan Goran Kovacic e dal Coro del National Theatre di Sarajevo. La direzione è affidata a Uros Lajovic.

L’evento sarà presentato domani alle 11.30 al Museo d0’arte orientale, in via San Sebastiano 1 a Trieste. L’accesso è consentito ritirando un biglietto emesso dalla biglietteria del Verdi a partire da domani, dalle 15.30, fino a esaurimento dei posti a sedere. Il pubblico potrà comunque assistere in piedi al concerto della durata di 70 minuti. Domenica 29 e lunedì 30 biglietteria chiusa.

Riproduzione riservata © Il Piccolo