Con “Fora el dente... fora el dolor” va in scena un dentista farfallone
TRIESTE. Dentista di professione e scapolo per sincera vocazione, Roberto, pur di non correre il rischio di impegnarsi, mente, raccontando a tutte le sue conquiste di essere sposato e padre di famiglia. Inevitabile, allora, che tra estrazioni e otturazioni si scatenino storie d'amore, scambi di persona ed equivoci, soprattutto allorché Roberto si innamora di Iris, proprietaria del bar vegano "Iris & bisi", e decide di sposarla, ritrovandosi costretto a divorziare da una moglie inesistente.
Si propone di offrire al pubblico l'occasione per ridere a trentadue denti lo spettacolo della Compagnia dei Giovani al debutto domani sera alle 20.30 al Teatro Silvio Pellico, per la stagione de L'Armonia. "Fora el dente… fora el dolor", di Agostino Tommasi da un'idea di Barillet e Grédy, si avvale della regia di Julian Sgherla.
«Anche stavolta - spiega il regista - come negli allestimenti precedenti della compagnia gli attori sono stati coinvolti durante le prove in un lavoro di improvvisazione con cui si è voluto arricchire il testo iniziale, pur non snaturandolo, per dare maggiore spessore a ogni personaggio, con una sua storia, delle sue peculiarità, una tridimensionalità, per uno spettacolo corale, che non ruotasse soltanto attorno a uno o due protagonisti. Si è lavorato molto anche sulla relazione tra i tanti caratteri della commedia. È un metodo di lavoro che oltre a creare nuovi spunti e idee coinvolge sempre tutto il cast». In scena Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesca Matcovich, Denis Rudes, Andrea Massaria, Elena Colombetta, Chiara Donati, Elisa Omari, Andrea Carretta e Angelo Albertelli.
Il brano "Denti Splendenti" è di Massimiliano "Maxino" Cernecca.
Annalisa Perini
Riproduzione riservata © Il Piccolo








