èStoria a ritmo di rock con Gabriele Medeot

Rock e musica come non sono mai stati raccontati: RockHistory, il progetto di Gabriele Medeot che ha già conquistato oltre 10mila studenti in Friuli Venezia Giulia, è pronto per affrontare il...

Rock e musica come non sono mai stati raccontati: RockHistory, il progetto di Gabriele Medeot che ha già conquistato oltre 10mila studenti in Friuli Venezia Giulia, è pronto per affrontare il Festival èStoria di Gorizia. Sabato, alle 10 nella Tenda Erodoto, 400 studenti delle scuole della provincia di Gorizia avranno l'opportunità di viaggiare nel tempo "a ritmo di rock" ripercorrendo i cambiamenti storici e sociali attraverso i musicisti e le canzoni più importanti dalla fine degli anni Sessanta al 2000. In questo caso con un occhio di riguardo al tema del 2016: “Schiavi”.

Un percorso multimediale fatto di narrazione, ascolti, video e coinvolgenti intersezioni tra storia, società, musica, costume e politica, che è da poco diventato anche un libro, presentato in anteprima al Salone di Torino edito da Tsunami e che arriverà nelle librerie a settembre.

Riproduzione riservata © Il Piccolo