I dipendenti del “Superstore” come un’improbabile famiglia

La quinta stagione arriva in esclusiva su Premium Stories dal 2 maggio  Una comedy che esalta l’amicizia e prende in giro le grandi catene americane



Quella di Superstore è un’improbabile famiglia di impiegati che lavorano in un punto vendita di una catena di negozi americana che fa il verso a Wal-Mart e Costco. La serie, che è stata da poco rinnovata per la sesta stagione, torna in Italia con la quinta, su Premium Stories, dal prossimo 2 maggio.

Ideata dallo sceneggiatore e produttore di The Office Justin Spitzer, è stata annunciata per la prima volta nel mese di gennaio 2015, quando l'emittente NBC diede il via libera alla produzione di un episodio pilota mirato a esaminare «l'amore, l'amicizia e la bellezza» della vita all'interno di un superstore americano.

Ambientata a St. Louis in un superstore chiamato Cloud 9, la serie è girata a Los Angeles e si inserisce nella tradizione di workplace comedy targate NBC come The Office U.S. (2005 – 2013), Parks & Recreation (2009 – 2015) e la recente acquisizione Booklyn Nine-Nine, che ha traslocato da Fox a partire dalla stagione 6.



Una cosa è certa, c’è da divertirsi parecchio in mezzo a situazioni improbabili.

Il superstore è popolato da una grande varietà di personaggi che vanno dai più giovani stagisti, ai veterani dell'amministrazione, passando per magazzinieri, commessi e direttori, tutti impegnati a vario titolo nelle sfide che incontrano quotidianamente nella gestione del centro commerciale, senza tralasciare le problematiche personali di ogni membro dello staff.



Tra i vari dipendenti troviamo Amy Sosa-Dubanowski (America Ferrera, Ugly Betty, 4 Amiche e un paio di Jeans, The Good Wife), una delle impiegate più fedeli e brillanti del centro, con il compito di supervisionare i commessi, che però è ormai stufa della monotonia del suo lavoro e vede come una noiosa routine le cicliche guerre all'ultimo paio di scarpe durante le svendite o i vari corsi di aggiornamento.

La sua deludente vita lavorativa sembra prendere una svolta con l'arrivo di un nuovo dipendente, Jonah Simms (Ben Feldman, A casa di Fran, Mad Men, Drop Dead Diva) dal quale Amy rimane subito affascinata.

Con Jonah fa il suo ingresso nel gruppo anche un altro novellino, Mateo Liwanag (Nico Santos, Crazy & Rich) che entra subito in competizione col collega. Dello staff seguito da Amy fanno parte anche Garrett McNeil (Colton Dunn, Key & Peele), impiegato tetraplegico addetto agli annunci e Cheyenne Lee-Thompson (Nichole Bloom, Shameless), grande amica di Amy e giovane dipendente del negozio.

A guidare la grande famiglia del Cloud 9 ci sono il direttore e manager Glenn Sturgis (Mark McKinney, Slings & Arrows, Man Seeking Woman), coadiuvato dalla sua energica vice Dina Fox (Lauren Ash, Another Period, Hollywood Game Night).



La quinta stagione in un primo momento doveva essere composta da 26 episodi, però, a causa dell’emergenza Coronavirus alla fine la rete ha scelto di chiudere prima la season 5, che si ferma a 21 episodi.

È già stata annunciata una sesta stagione, della quale però le riprese devono ancora iniziare. Le 21 puntate sono su Premium Stories dal 2 maggio. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo