I Down a Majano: le band regionali in gara per aprire il concerto
MAJANO. Parte oggi “Up to Down Music Contest”, cghe permetterà a due band del Friuli Venezia Giulia di aprire il concerto dei Down di Phil Anselmo, lo storico frontman dei Pantera, in programma il prossimo 11 agosto a ingresso gratuito al Festival di Majano. Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 30 giugno, gratuite, per l’iniziativa organizzata dal Festival di Majano e Azalea Promotion in collaborazione con Homepage Festival con l’obiettivo di supportare e valorizzare gli artisti emergenti della regione. Essere del Friuli Venezia Giulia sarà infatti l’unico requisito fondamentale, assieme all’esecuzione di brani metal, hardcore, rock o comunque generi musicali affini, per prendere parte alla gara che metterà in palio l’esclusiva opportunità di suonare sullo stesso palco dei Down di Phil Anselmo, autentica icona della musica metal in tutto il mondo.
Per iscriversi e partecipare sarà sufficiente compilare in tutte le parti il modulo scaricabile sul sito www.homepagefestival.com e sul sito www.festivalmajano.it e allegare un link con un video o un brano della band. Di volta in volta, i video verranno caricati sul sito dell’Homepage Festival, votati dal pubblico fino al 30 giugno e condivisi su Facebook.
Le 3 band più votate, valutate sula base dei “mi piace” raccolti, assieme a 2 delle band iscritte scelte dagli organizzatori, per garantire alla sfida il più elevato livello qualitativo possibile, si sfideranno in una finale in programma sabato 12 luglio a Udine al Parco del Cormor e inserita anche nel cartellone dell’Homepage Festival. Le 2 migliori band della finale, valutate da una giuria di giornalisti e addetti ai lavori, avranno l’esclusiva opportunità di aprire il concerto dei Down.
La notizia farà felici i tantissimi musicisti e appassionati di musica metal che potranno dunque vivere una giornata indimenticabile con i Down, la band originaria di New Orleans nata nel 1991.
Info sul contest: www.homepagefestival.com Info sul concerto dei Down: tel. 0432-959060; www.festivalmajano.it; promajano60@gmail.com
Riproduzione riservata © Il Piccolo








