La Nasa segnala alieni al Primo maggio

A Trieste vengono annunciati progetti dei quali dopo un po' non si sente più parlare. L'anno scorso qualcuno voleva trasformare Montegrisa in Fatima 2. Tutti a chiedersi quale poteva essere il Terzo Segreto di Montegrisa? Avevano già ipotizzato una fiction televisiva di due puntate dal titolo "Il miracolo di Montegrisa". Poi si è capito che l'annuncio era stato fatto sotto l'effetto di nuove sostanze stupefacenti in circolazione in città.
Sotto lo stesso effetto pare si trovavano quei signori che si presentarono al corteo del Primo maggio 2015 con un'enorme bandiera jugoslava. Sembra che anche Samanta Cristoforetti, quel giorno per caso in orbita sopra Trieste, vide con lo zoom spaziale il quadratino rosso, bianco e blu con una stella rossa in mezzo e segnalò alla Nasa la presenza di alieni. Qualcuno dice che si tratta di infiltrati di estrema destra che cercano di creare polemiche. Io non ci credo, anche se già da qualche anno si cerca di oscurare la festa del lavoro organizzando la Bavisela.
Ai turisti spiegano che il corteo in realtà è la Bavisela Before, si cammina e si chiacchiera per allenarsi per la gara. Una volta ho chiesto a un vigile: ma non si potrebbe organizzare la Bavisela in un altro periodo? Mi ha risposto: è una grande festa dello sport, non potreste voi comunisti spostare il Primo maggio a metà giugno? C'è stato un anno in cui le due manifestazioni si sono svolte lo stesso giorno, con operai che si perdevano e finivano dentro la gara pensando: «Ma cossa ga de correr tanto sti mati?». O sportivi che si infilavano nel corteo pensando: «Ara che lenti sti qua, me sa che vinzo facile sto ano».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








