Malika Ayane apre il nuovo tour a San Daniele, poi canta a Grado

ROMA. Malika Ayane torna a esibirsi dal vivo da venerdì 27 giugno. Il via alla nuova tournee da San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, dopo il successo del lungo “Ricreazione tour”. In...

ROMA. Malika Ayane torna a esibirsi dal vivo da venerdì 27 giugno. Il via alla nuova tournee da San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, dopo il successo del lungo “Ricreazione tour”. In scaletta le sue canzoni più celebri, dai successi del suo primo album fino alle canzoni dell'ultimo lavoro “Ricreazione” (Sugar Music). Dopo San Daniele, il 17 luglio San Casciano Val di Pesa (Firenze), 22 luglio Grado, 1 agosto Sarzana (La Spezia), 7 agosto Novoli (Lecce).

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio del 1984 da padre marocchino e da madre italiana. Ha cominciato la sua attività nel ’95, a undici anni, entrando nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista. Incuriosita dalla "musica oltre al teatro", inizia a sperimentare generi passando dal blues al jazz, dal gospel all'electro-clash.

Dopo aver collaborato in alcuni spot pubblicitari con Ferdinando Arnò, nel 2007 firma per la Sugar Music di Caterina Caselli un contratto discografico. Il primo album viene pubblicato, per la produzione di Arnò, il 26 settembre 2008 ed è intitolato semplicemente Malika Ayane; l'album viene certificato disco di platino. Il resto è una carriera di successo che l’ha portata più volte anche a Sanremo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo