“My way” di Sinatra? Scritta per Anthony Quinn

GENOVA. «My way», cavallo di battaglia di Frank Sinatra, in realtà era stata scritta per Anthony Quinn. A riferirlo la giornalista Marina Como che, nei giorni scorsi, ha incontrato la vedova dell'attore americano, Jolanda Addolori, in vacanza a Rapallo, durante la presentazione di «Hello Frank», la manifestazione dedicata da Lumarzo a 'The Voicè per ricordare le sue origini liguri.
«La moglie di Anthony Quinn - ha detto Marina Como - mi ha raccontato che Paul Anka, che era un ragazzo di vent'anni, aveva una grande ammirazione per l'attore e gli aveva detto che le parole della canzone che aveva scritto erano molto adatte al suo personaggio. Quinn però canticchiava, anche se aveva inciso un disco, e allora propose di darla a Frank Sinatra, di cui era grande amico».
Intanto Lumarzo, paese di nascita della madre di Sinatra, si prepara alla settima edizione di «Hello Frank», in scena stasera e sabato, con una scaletta di musica e danza. «Questa sarà un'edizione particolare, in vista del 2015 quando si celebrerà il centenario della nascita di Sinatra - ha spiegato il direttore artistico Enrica Corsi - con eventi musicali e di danza».
E proprio la danza sarà al centro dell'edizione del centenario con la nomination di Roberto Bolle per il premio «The Voice 2015». Francis Albert Sinatra era noto in Italia soprattutto appunto come “The Voice”, in America e nel resto mondo era conosciuto anche con i soprannomi di Ol' Blue Eyes, Frankie, Swoonatra (derivato dal verbo swoon, "svenire", e riferito all'effetto che produceva sulle sue ammiratrici) .
Riproduzione riservata © Il Piccolo