Paolo Fresu e Omar Sosa a Udin&Jazz il 17 giugno

UDINE. Dopo i primi annunci dei concerti dell’icona jazz Pat Metheny e del pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, si arricchisce di un nuovo evento il calendario di Udin&Jazz 2016,...

UDINE. Dopo i primi annunci dei concerti dell’icona jazz Pat Metheny e del pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, si arricchisce di un nuovo evento il calendario di Udin&Jazz 2016, organizzato dall’Associazione Culturale Euritmica sotto la direzione artistica di Giancarlo Velliscig. Saranno il trombettista Paolo Fresu e il pianista Omar Sosa a portare, per quella che sarà una prima mondiale a Udine, il loro nuovo spettacolo dal titolo “Eros”. Questo appuntamento di Udin&Jazz, che vedrà nei prossimi giorni annunciato il cartellone completo della sua 26° edizione, è in programma venerdì 17 giugno. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket, tutte le informazioni su www.euritmica.it.

Paolo Fresu e Omar Sosa, a quasi quattro anni di distanza dal grande successo di “Alma”, hanno inciso “Eros” (Tuk Music, distribuzione Ducale), concept-album dedicato al tema e alle sue declinazioni essenziali uscito il 29 aprile. I due musicisti hanno scelto di comporre brani originali motivati dal "sacro" totem emozionale che spinge la bellezza verso il divino. Un lavoro profondo e coerente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo