Se vince Trump la sua first lady parlerà solo con gli eunuchi

Anche le classiche feste diventano più moderne. La festa del 25 aprile si comincia a chiamarla festa della libertà, mentre la festa dei lavoratori del primo maggio sarà sempre più improntata alla flessibilità. Sì, dipenderà tutto dalla richiesta del mercato. Se un anno il mercato non ne avrà bisogno, non si farà. Inoltre alcuni primi maggio saranno tutelati, altri no e altri ancora dovranno farsi la partita Iva. Molti primi di maggio dovranno essere disponibili a spostarsi a lavorare anche in settembre o ottobre. Sempre che il Primo maggio, come si vocifera, non venga delocalizzato definitivamente a dicembre in Polonia. Si sta facendo di tutto per scongiurare questa ipotesi.
Norvegia e immigrazione
Dopo che la ministra all'immigrazione norvegese si è tuffata con una tuta da palombaro nelle acque di Lesbo per condividere le pene degli immigrati, c'è ora anche una bella risoluzione norvegese al problema profughi. Di quelle che ti fanno svoltare la giornata. Sembra che vogliano dare mille euro a ogni immigrato per convincerlo a ripartire. Così ti immagini l'immigrato che se ne va in Svezia e la Svezia che gli dice: «Te ne diamo duemila se torni in Norvegia»A. Lui allora torna in Norvegia e propone: «Se me ne date tremila ritorno in Svezia». E si potrebbe aprire un grande «chi offre di più» tra Paesi europei per convincere gli immigrati ad andarsene. I soldi risolvono tutto.
Stai a vedere che magari il profugo se ne torna a casa e apre una rivendita di giornali. Sotto le bombe e senza giornali. Ti chiedi allora dove avranno studiato queste nuove generazioni di politici europei. Che a Disneyland o a Gardaland vi siano delle lauree in scienze politiche di cui non sapevamo nulla? E vedrete che per reperire i fondi per queste nuove politiche d'integrazione ci saranno idee nuove, tipo prendere tutto dalle pensioni.
Brennero bel suol d'amore
Il nostro Salvini si è incontrato con Donald Trump. Quindi God Bless America e anche noi. Se i due si mettono a studiare insieme un paio di idee ne vedremo delle belle. Magari muri per proteggere i muri. E poi muri a proteggere i muri che proteggono muri. Almeno si risolleverà l'edilizia. Come al Brennero, dove sembra continuino i lavori di fortificazione. Per ora si parla solamente di una barriera molto lunga. Vedremo se si arriverà alla grande muraglia della dinastia dei Ming. Visto che gli antichi Cinesi avevano anche dei fossati accanto alle loro celebri mura, si è già pensato ai coccodrilli? Ma in effetti una convalida storica per i muri c'è. I Qing in Manciuria avevano costruito un muro anti-immigrati. Poi magari inventiamo di nuovo i fuochi d'artificio e si va in crociera sulle giunche. E che le donne non scoprano mai i piedi, mi raccomando. E che le first lady stiano solo con gli eunuchi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








