State of the Net: oggi Winer, papà della “costoletta”

TRIESTE. Continua oggi e domani, al Molo IV, State of the Net 2014, la tre giorni che fa il punto sull’impatto di Internet nelle nostre vite, all’insegna del tema “Smart Life”. È possibile seguire le conferenze in streaming sul sito del Piccolo (www.ilpiccolo.it) sul sito dell’evento (Sotn.it) e su wired.it e ilsole24ore.com
Sul sito del Piccolo è possibile visualizzare anche la diretta Twitter: l’hashtag ufficiale è #sotn14.
Oggi, alle 9.40, Luca De Biase, giornalista e autorità nel campo dell’innovazione tecnologica, rifletterà sul tema principale della kermesse: come far leva sull’abbondanza del mondo digitale per affrontare la scarsità di quello analogico. Alle 10.15, la giornalista di Effecinque, Carola Frediani, parlerà del Deep Web, sviscerando i lati più oscuri di Internet. Alle 12.05 sarà la volta di Liddy Nevile, docente alla Trobe University di Melburne, che condividerà la sua esperienza sull’uso del computer al servizio dell’istruzione.
Alle 10.30, un altro appuntamento. È quello con Dave Winer, “proto-blogger” che ha sviluppato una grande quantità di software. La sua “creatura” più recente è Little Pork Chop (costoletta di maiale), che consente di sfondare il limite dei 140 caratteri di Twitter, pubblicando contemporaneamente un gran numero di “cinguettii”. Ancora dibattiti alle 15, tra Maurizio Costabeber (DWS System, che ha portato la stampa 3D nella gioielleria e nell’odontoiatria) e Andrea Raimondi (Venezia Acqualta). Alle 17.15 si confronteranno Davide Passero (Genertel), Alessandro Colafranceschi (Unicredit), Euan Semple.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








