Strout e tanti nuovi talenti al Festival di Mantova

MANTOVA. Compie 18 anni il Festivaletteratura di Mantova, dove dal 1997 si riunisce tutta la comunità degli appassionati di libri, da chi li scrive a chi li legge, li commenta e li edita. Ospite...

MANTOVA. Compie 18 anni il Festivaletteratura di Mantova, dove dal 1997 si riunisce tutta la comunità degli appassionati di libri, da chi li scrive a chi li legge, li commenta e li edita. Ospite della prossima edizione, da mercoledì 3 a domenica 7 settembre, Jonathan Gottschall. Ma come ogni anno la rassegna andrà a caccia di nuovi talenti: come la brasiliana Adriana Lisboa, tra i più significativi autori under 40 dell'America Latina; Olivier Rohe, considerato una delle promesse del romanzo francese; NoViolet Bulawayo, che con il suo romanzo d'esordio è entrata nella shortlist del Man Booker Prize 2013.

Tra gli scrittori stranieri presenti a Festivaletteratura 2014 il Pulitzer Elizabeth Strout. Nell'elenco di quelli italiani non dovrebbero mancare Alberto Arbasino, Ermanno Rea e Sebastiano Vassalli, insieme a scrittori che recentemente si sono imposti all'attenzione della critica come Francesco Pecoraro, Elisa Ruotolo e Giulio Questi (con una pubblicazione alla soglia dei 90 anni).

Riproduzione riservata © Il Piccolo