Tutti contro suor Cristina nella finale di “The Voice”

MILANO. Se la giocheranno in quattro la finalissima di “The Voice Of Italy” che questa sera conclude la sua seconda edizione italiana. All'appuntamento, in programma per le 21 su RaiDue, si...

MILANO. Se la giocheranno in quattro la finalissima di “The Voice Of Italy” che questa sera conclude la sua seconda edizione italiana. All'appuntamento, in programma per le 21 su RaiDue, si presenteranno per darsela a suon di note Tommaso Pini per il team di Raffaella Carrà, Giorgia Pino per la squadra di Noemi, il rocker Giacomo Voli per il coach Piero Pelù e suor Cristina Scuccia, ormai fenomeno a livello mondiale e finalista per il team guidato dal rapper J-Ax.

L'ultima puntata del programma che eleggerà la voce del 2014 sarà anche quella durante la quale i quattro concorrenti rimasti in gara potranno presentare dal vivo un brano inedito. «Mettersi in gioco con un brano proprio - ha commentato il presentatore Federico Russo durante l'incontro con la stampa negli studi Rai milanesi - è la tappa fondamentale per chi vuole fare della musica il proprio mestiere. Molti concorrenti sono cambiati e cresciuti durante il percorso del programma».

L'esibizione dei concorrenti si svolgerà anche per la finale in fasi diverse, una delle quali dedicata proprio al brano inedito che ciascuno ha deciso di presentare e che porterà sul palco in solitaria, accompagnato dal rispettivo coach o con gli ospiti del programma. Durante la serata, il pubblico da casa potrà esprimere la preferenza attraverso il televoto che, assieme ai risultati delle votazioni settimanali aperte al termine della semifinale, andrà a determinare il vincitore della competizione.

Vista anche la risonanza mediatica che la sua partecipazione al talent di casa Rai ha creato, le quotazioni per la vittoria di Suor Cristina sono ancora tra le più alte. «Nessuno ha ancora vinto e in gara siamo in quattro - dice -, ma comunque vada le decisioni che mi riguardano non saranno prese da me ma dai miei superiori. Sarei felicissima anche di tornare a cantare in oratorio con i bambini».

Protagoniste saranno poi anche le due band convocate come ospiti e che questa volta portano i nomi di 5 Second Of Summer e Clean Bandit.

Riproduzione riservata © Il Piccolo