Udin&Jazz propone un workshop dedicato alla critica musicale

UDINE. Udin&Jazz si prepara ad entrare nel vivo. Nel fine settimana si chiudono, infatti, le iscrizioni al workshop incentrato sulla critica giornalistica musicale, atteso a Udine, da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio, tra la Libreria Feltrinelli, la sede del Friuli Future Forum e il Teatro Palamostre, con orario tra le 10 e le 13 e le 15.30 e le 17.00.
Il laboratorio (che Udin&Jazz ha deciso di dedicare alla memoria del grande giornalista Gian Mario Maletto, appena scomparso, che al festival ha dedicato grande professionalità e squisita dedizione negli ultimi 25 anni. Il programma del workshop è scaricabile su www.euritmica.it e coinvolge nomi come Roberto Canziani, Luciano Vanni, Gerlando Gatto,. Con loro altre notevoli figura professionali come Piero Pieri, Neri Pollastri, Flavio Massarutto, Luca d’Agostino e Andrea Ioime.
Mercoledì 25 giugno, alle ore 18.30 a Corte Palazzo Morpurgo (ingresso libero) va in scena il primo appuntamento udinese “Soundstories” con Giovanni Floreani (zampogna, cornamusa, cister/bagpipe, hornpipe, cister), Ermes Ghirardini (drums, drum machine), Paolo Tofani (Trikanta Veena), Pierpaolo Caputo ghironda elettronica/electronic hurdy-gurdy.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








