A Borgo entra nel vivo la Crese Cup Tante sfide con 2.000 partecipanti

TRIESTE. Il torneo Crese Cup entra nel vivo, con 120 squadre iscritte e quasi 2mila partecipanti. In primo piano il calcio, con tantissime squadre di amici, compagni di squadra o colleghi, tutti in...

TRIESTE. Il torneo Crese Cup entra nel vivo, con 120 squadre iscritte e quasi 2mila partecipanti.

In primo piano il calcio, con tantissime squadre di amici, compagni di squadra o colleghi, tutti in campo per un appuntamento che ogni anno registra un numero crescente di giocatori. Non solo calcio però, spazio anche a basket, volley, football, pallamano, calcio balilla e ping pong.

Giunto alla 13esima edizione, l'evento sportivo coinvolge principalmente la sede di Trieste, al campo di calcio di Borgo San Sergio, ma le sfide si disputano anche a Udine e Pordenone. Il calendario completo con tutte le partite e i risultati aggiornati è pubblicato sul sito oltreiconfini.com.

Tra le novità introdotte nel 2014 successo per il camp multidisciplinare dedicato ai bambini, Crese Camp Decathlon, e per i ritrovi promossi ad hoc per i Mondiali, con il maxischermo per assistere alle partite. La manifestazione ha preso il via sabato 14 giugno. Per quanto riguarda la Crese Cup il girone A comprende Oljka Vanganel, Marea Rive, Centro Revisioni e In The City. Nel girone B a darsi battaglia sono Edil Muggia, Trieste Costruzioni, Amigos Caffè e Fisiosan, nel girone C Hydro City, Pizzeria alla Tappa, Costalunga e Bar 99, nel girone D in campo Termo Soc. Srl, White Cafè, CMG e Realmania, infine nel girone E ci sono Brada Impex, la Tecia, Diaz2 e Decathlon.

Lotta accesa anche nella Crese League, che vede iscritte nel girone A Zanutta, Pub Ambasciata/Case&Case, e i Dolci di Fulvio, nel girone B Brada Impex, Bar Miky/Bar San Marco, Atletico Zip e Pizzeria La Napa, nel girone C Reys Cafè, Grido Libero, Delise Style e Carrozzeria Knez, nel girone D Trieste Costruzioni, Atletico Lasko, Centro Revisioni e Trinacria, nel girone E Excalibur, Festazza, As Parago, Pizzeria da Modesto e nel girone F Pane Vino e San Daniele, Al Petes, Hop Store e Buffet da Pepi. Anche nel 2014 forte la componente mediatica, non solo con le dirette tv, ma anche streaming sul web, in aggiunta a centinaia di video, gallery fotografiche, pagine dedicate su internet e i social network, un album di figurine speciale, con i volti dei protagonisti e tante sorprese.

«Il campo di Borgo San Sergio si trasforma per un mese in un vero e proprio villaggio dello sport – sottolinea l'organizzatore Mattia Milazzi – un punto di riferimento per chi ama giocare ma anche assistere alle tante partite del nostro ricco calendario».

Riproduzione riservata © Il Piccolo