A Neureuther lo slalom giapponese, nelle retrovie gli azzurri

NAEBA. Prima vittoria (ma terzo podio) in stagione per Felix Neureuther che risale la classifica nella seconda manche sulla cedevole neve giapponese e, dal quinto posto della prima frazione va a...

NAEBA. Prima vittoria (ma terzo podio) in stagione per Felix Neureuther che risale la classifica nella seconda manche sulla cedevole neve giapponese e, dal quinto posto della prima frazione va a vincere lo slalom di Yuzawa Naeba con il tempo di 1’50”93. Alle spalle del tedesco si inserisce lo svedese Andre Myhrer, terzo a metà, staccato di soli 5 centesimi da Neureuther, mentre sull’ultimo gradino del podio sale l’emergente austriaco Marco Schwarz, in rimonta di nove posizioni nella seconda, e capace di replicare il podio già ottenuto a Madonna di Campiglio. Quarto finisce Fritz Dopfer, che deve lasciare la prima posizione di metà gara, quinto è Marc Digruber.

In questo slalom-girandola, dove le posizioni della seconda manche sono molto cambiate rispetto alla prima, non c’è gloria per gli azzurri. Il migliore è Stefano Gross, che però si deve accontentare dell’11.o posto, mentre 18.o è Thaler. Un vero peccato, perché il fassano si trovava in quarta posizione dopo la prima frazione, a 23 centesimi da Myhrer e dal podio virtuale. Hirscher ha terminato la propria prova dopo poche porte e nella classifica generale mantiene il primo posto con 1045 punti, ma si deve guardare dal recupero del norvegese Kristoffersen, ora a 957, dopo il settimo posto di ieri. A Crans Montana anche ieri nulla da fare per la discesa femminile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo