A Opicina si replica mezzo derby Stars, sfida diretta con la Sestese

RONCHI DEI LEGIONARI. Rinviato, il mese scorso per il maltempo, torna il derby Trieste-Ronchi dei Legionari. O almeno una parte di esso, visto che domani alle 15, sul diamante di Opicina, si recupera gara 2 tra Iscopy e New Black Panthers nel campionato di serie A di baseball. Una gara che vede di fronte due squadre estremamente diverse una dall'altra. C'è la formazione di Santolupo che fatica giornata dopo giornata e si trova in fondo alla classifica e c'è quella di Da Re che, invece, domani, facendo sua la partita, potrebbe ritrovarsi in cima alla classifica. Ma ci sono 9 riprese da affrontare e tutto è possibile.
Trieste deve crederci e Ronchi dei Legionari deve puntare sul suo grande potenziale e non commettere troppi errori. L'attesa è tante e domani, sul diamante triestino, si attende come sempre il pubblico delle grandi occasioni. Si recuperano anche le gate tra Pianoro e Bologna. Al comando, al termine del girone di andata, Paternò e Imola a quota 714, con 10 vittorie e 4 sconfitte, segue Ronchi dei Legionari a 692 (9-4), Castenaso 500 (6-6), Bologna 455 (5-6), Pianoro 417 (5-7), Verona 357 (5-9), mentre chiude Trieste a 83, con 1 vittorie ed 11 sconfitte. In campo anche la serie B e la capolista Rangers, ferma da quasi un mese tra pioggia e turno di riposo, affronta domani, alle 10 ed alle 14.30, sul campo di Redipuglia, il Bolzano secondo in classifica. Due partite importanti per il nove di Pantoja che punta a prendere il largo. E si giocano anche: Conegliano-Cervignano e Vicenza-Bagnaria Arsa.
Comincia il girone di ritorno nell'Italian softball leage e oggi, alle 18 ed alle 21, allo stadio "Giordano Gregoret" di Ronchi dei Legionari, le Stars ricevono la visita della Sestese, formazione rivelazione che, all'andata, vinse entrambi gli appuntamenti contro le staranzanesi di Pizzolini e Marussi. Si giocano anche: Bologna-Bussolengo e Collecchio-Castelfranco, mentre riposa Forlì. Al comando della classifica resta ancora il Bussolengo, a quota 769, mentre Stars e Sestese sono al penultimo posto a quota 417.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo








