A1, Staranzano inciampa in casa B2, Pieris in lotta per il vertice

GORIZIA. Ancora una sconfitta per lo Staranzano nel campionato di calcio Amatori Figc di A1, stavolta in casa contro i Tre Amici (1-2), con scivolata ulteriore in classifica fino al settimo posto con...

GORIZIA. Ancora una sconfitta per lo Staranzano nel campionato di calcio Amatori Figc di A1, stavolta in casa contro i Tre Amici (1-2), con scivolata ulteriore in classifica fino al settimo posto con 15 punti dopo aver lottato nella prima parte della stagione per posizioni più nobili. Nel girone A2 prosegue il cammino soffertissimo del Leon Bianco A, che perde 4-1 contro il Codroipo 1996 e non riesce proprio a lasciare l'ultima posizione solitaria della classifica. Il Tagliamento, a sua volta sconfitto (4-0 a Udine dal Rizzi Cormor) è solo 3 punti sopra (9 a 6), e l'aggancio resta l'unico traguardo ancora credibile per i cormonesi.

Infine il girone B2, dove arriva qualche soddisfazione in più per gli appassionati isontini. Il Pieris si conferma in lotta per la prima posizione vincendo di misura (1-0) il derby contro il Leon Bianco B. I bisiachi sono secondi, a 5 punti dalla capolista Muglia, ma devono ancora recuperare un incontro e quindi la distanza potrebbe ridursi. Subito dietro le migliori, a metà classifica, c'è proprio il Leon Bianco B, mentre il Sovodnje resta ultimo con 8 punti, ma con la bella vittoria esterna per 3-1 sul campo del Chiopris Viscone si avvicina al Corno che lo precede a quota 10. (ma.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo