Al PalaRubini vince il Green Team dei plavi

TRIESTE. Il Green Team, una selezione di giocatori di scuola plava allenata da Cujes, ha vinto la dodicesima Summer League di Trieste organizzata da Massimo Piubello, e il relativo Trofeo And 1 in palio, battendo in finale per 93-89, dopo un tempo supplementare, il Red Team a sua volta di scuola americana. Primo quarto con un piccolo strappo dei verdi che hanno messo una decina di punti tra loro e i rossi. Nel secondo quarto nuova accelerazione con doppiaggio al 18’, con un 36-18 che sembra decisivo. Nella terza frazione, però, i rossi hanno reagito riaprendo la partita e portandosi a soli 4 punti (56-60). E addirittura, sotto la spinta del play Lucas, i rossi sono passati in vantaggio a 8’ dal termine.
Gli ultimi minuti sono difventati così intensi e spettacolari con i due team che hanno speso tutto ciò che avevano per vincere. e invece, con l’81-81 finale, si va all’overtime. Il Green Team si dimostra più squadra, portandosi a +6 a 2 minuti dal termine anche se i Rossi sono duri a morire e al 44’ sono a soli 2 punti di distanza. Attacco dei Verdi, fallo subito e due tiri liberi, però sbagliati. Nuova offensiva dei Rossi con errore al tiro e fallo di frustrazione. Due liberi questa volta a segno e +4 per il Green Team. Falli sistematici da una parte e dall'altra con i plavi più freddi e precisi che si aggiudicano così la gara.
Il Memorial Matteo Molent, riservato al miglior giocatore dell'evento, è andato a Igor Tratnik del Green Team, tra l’altro il miglior realizzatore della finale, che è stato premiato dai familiari dello scomparso atleta pordenonese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








