All In Sport Summer League, avvio spettacolare

Coach Aaron Mitchell esordisce con un successo nella kermesse al PalAquilinia
Lasorte Trieste 26/06/14 - Aquilinia, Basket, Summer League
Lasorte Trieste 26/06/14 - Aquilinia, Basket, Summer League

TRIESTE. È iniziata all’insegna dello spettacolo, come da pronostico, la All In Sport Summer League 2014-Trofeo Graffiti Pubblicità.

Una finestra aperta sul mondo del basket, con al centro il Palasport di Aquilinia, ed occasione gradita per fare scouting e perché no, sperare di scovare qualche giocatore di valore per la stagione che verrà.

Il torneo organizzato dalla A.s.d. All In Sport, gode del patrocinio della Fip Fvg, nonché del Comune di Muggia che attraverso le parole del vice sindaco Laura Marzi nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha espresso la soddisfazione per l’organizzazione della rassegna nell’ambito del territorio muggesano.

Davanti agli occhi di molti osservatori tra cui il coach della Pallacanestro Trieste Eugenio Dalmasson assieme al presidente biancorosso Mario Ghiacci e al g.m. Dario Bocchini, in campo giocatori in rappresentanza di una decina di paesi, dagli Stati Uniti al Canada, dalla Slovenia alla Croazia, ma anche Montenegro, Belgio, Francia, Austria, Irlanda, Portogallo e Messico.

Nella partita inaugurale del torneo, vittoria della Pizzeria Modesto contro Graffiti Pubblicità, 94-81. Incontro vibrante, in equilibrio fino ad una manciata di minuti dalla fine con l’allungo decisivo della squadra guidata da Aaron Mitchell e Faison. In evidenza Darryl Davis con i suoi 20 punti e il più esperto Ivan Cubela, miglior realizzatore dei suoi con 27 punti.

Sulla sponda Graffiti, buone soluzioni e 24 punti per Paolo Paci, ottima la prova di Dagnello che ha chiuso con l’80% al tiro da due. Sfiora la doppia cifra Mirko Maric, figlio di Ivo, amatissimo dal pubblico giuliano.

Nel secondo incontro, adrenalina fino allo scadere con il guizzo decisivo di InPunto Caffè che supera in volata l’Iscopy 74-72. Nella tarda serata di ieri si è inoltre giocato il terzo incontro del turno inaugurale, Gymnastik-E’/#MaiSenza e MegaBasket.it.

Questa sera dalle 18, barrage tra le tre formazioni perdenti. La vincente del triangolare andrà a comporre il quadro delle semifinali in programma domani, assieme alle vincenti del primo turno.

Domenica, sempre sul parquet del PalAquilinia,si disputeranno le finali.

Guido Roberti

Riproduzione riservata © Il Piccolo