Alle ragazze del Chions il titolo regionale Under 16

TRIESTE. Il titolo regionale femminile della categoria under 16 va all'Apd Chions-Fiume Veneto, a segno tre volte e imbattuto nel girone. Terza piazza per il Centro Coselli, sconfitto all'esordio 0-3...

TRIESTE. Il titolo regionale femminile della categoria under 16 va all'Apd Chions-Fiume Veneto, a segno tre volte e imbattuto nel girone. Terza piazza per il Centro Coselli, sconfitto all'esordio 0-3 dalle Horizon Codroipavine, e superato poi nella mattinata di ieri anche dall'ItalSteel Fiume Veneto. 3-2 (22, 19-25, 10-25, 23, 15-9) di estrema incertezza per le pordenonesi, ma il Coselli ha di certo sprecato la grande occasione trovandosi avanti 2-1 nello score senza andare oltre al 23-25 per le padrone di casa. Italsteel che poi ha imposto il proprio gioco col 15-9 decisivo. Nella "finalina" per il terzo posto, quale si è trovata ad essere l'ultima partita del round robin, le coselline hanno travolto 3-0 (13, 7, 9) con parziali larghissimi la Torriana, ultima senza vittorie in questa manifestazione. L'Italsteel Chions ha conquistato il titolo grazie al 3-1 maturato a spese delle Codroipavine nel match decisivo.

Tra i maschi invece di scena a Gemona del Friuli le finali degli under 15: successo come da pronostico per l'Ok Val Bensa di Gorizia, che bissa così la vittoria tra gli under 14 e vede con fiducia anche la prospettiva per la finale u17. Questi gli esiti delle semifinali del mattino: Val che batte 3-0 (19, 11, 14) il Coselli (stessa gara si è avuta anche nei playoff di serie D, con lo scontro tra le medesime società), mentre Gemona supera 3-1 Cordenons. Futura al quale va il bronzo, grazie al 2-1 (21-25, 8, 12) fatto segnare proprio contro il Centro Coselli che termina l'evento al quarto posto. Successo finale per il Val Bensa che domina 3-1 il match e respinge al mittente gli assalti dei padroni di casa del Vbg Gemona.

Nessuna sorpresa infine nell'ultima giornata di stagione regolare per gli u17: vince il Coselli, sconfitte per il Pga, il Fincantieri cade col Prata, e rimangono inalterati i primi quattro posti della classifica.

VOLLEY MANIA Con l'organizzazione di Asz Sloga, Sloga Tabor, Zalet e la Commissione volley Zssdi, si è svolto un divertente torneo scolastico nell'impianto comunale di Monrupino: "Volley Mania 2016", rivolto alle scuole elementari del Carso orientale. Coinvolte le elementari F.Bevk, KD. Kajuh, P. Trubar, A. Gradnik e P. Tomazic dell'altipiano. Dopo una breve introduzione del gioco di pallavolo e le sue regole e caratteristiche, le squadre hanno giocato più di 60 partite, sotto l'attenta supervisione dei molti allenatori presenti. Gradita sorpresa di giornata, la presenza del tecnico del Televita Gregor Jeroncic, pluriscudettato d'Europa, inondato da richieste di autografi. (a.trisco)

Riproduzione riservata © Il Piccolo