Allegri ordina: «Torniamo a vincere»

Dopo i pareggi con Bologna e Bayern i bianconeri vogliono i tre punti
can - 29.04.15 - Serie A 201415 -33a giornata - Juventus-Fiorentina - Nella foto: Massimiliano Allegri allenatore della Juventus
can - 29.04.15 - Serie A 201415 -33a giornata - Juventus-Fiorentina - Nella foto: Massimiliano Allegri allenatore della Juventus

TORINO. Tornare a vincere dopo due pareggi in fila. Per la Juventus è un obbligo battere l'Inter, questa sera allo 'Stadium': «una vittoria - dice il tecnico Allegri - per mantenere la testa della classifica. E poi, via con il secondo obiettivo, la semifinale di ritorno di Coppa Italia», sempre contro i nerazzurri, ma forti del 3-0 dell'andata.

I bianconeri si preparano al doppio confronto con l'Inter: «Ci aspetta una sfida difficilissima - dice Allegri - l'Inter non ha perso qualità, è una squadra molto fisica, che ha avuto un grande inizio di stagione: rimane pur sempre il derby d'Italia, oltre che uno dei tre confronti diretti che abbiamo da qui a fine stagione». Partita fondamentale per consolidare la classifica, vista la difficile trasferta a Firenze del Napoli: «Dobbiamo raggiungere due obiettivi in questa doppia sfida con i nerazzurri: il primo è tornare alla vittoria dopo i due pareggi con il Bologna e il Bayern, rimanendo così in testa al campionato. Il secondo è quello di guadagnare la finale di Coppa Italia per la seconda volta consecutiva».

A inizio campionato l'Inter di Mancini dominava incontrastata, inanellando sei vittorie consecutive, mentre la Juventus arrancava nei bassifondi della classifica; oggi la situazione si è completamente ribaltata: «Non mi aspettavo un Inter così lontana - ammette Allegri - ma non è tagliata fuori da tutti gli obiettivi stagionali».

Il programma Oggi, alle 12.30 Palermo-Bologna; alle 15 Carpi-Atalanta, Chievo-Genoa, Sampdoria-Frosinone, Udinese-Verona; alle 20.45 Juventus-Inter. Lunedì, alle 19 Lazio-Sassuolo, alle 21 Fiorentina-Napoli.

La classifica (dopo gli anticipi di ieri) Juventus 58 punti; Napoli 57; Roma 53 Fiorentina 52; Inter 48; Milan 47; Sassuolo 38; Lazio 37; Bologna e Empoli 34; Torino 32; Chievo 31; Atalanta 29; Genoa 28; Udinese 27; Palermo 26; Sampdoria 25; Frosinone 23; Carpi 20; Verona 18.

Riproduzione riservata © Il Piccolo