Allegri rilancia subito «Juventus, pensiamo alla sfida con il Bayern»

TORINO. Massimiliano Allegri, comunque, sorride. Lo 0-0 della Juventus a Bologna dopo 15 vittorie di fila lascia forse l'amaro in bocca al tecnico bianconero, visto che alla vigilia aveva valutato la...
19.2.16, Bologna, Serrie A 26a giornata,
19.2.16, Bologna, Serrie A 26a giornata,

TORINO. Massimiliano Allegri, comunque, sorride. Lo 0-0 della Juventus a Bologna dopo 15 vittorie di fila lascia forse l'amaro in bocca al tecnico bianconero, visto che alla vigilia aveva valutato la partita come degna di «un pezzo di scudetto», ma lui vuole comunque accogliere il punto incamerato come un dato positivo, sottolineando che il cammino verso lo scudetto «continua».

Per questo via twitter Allegri ha invitato i suoi a prendere il risultato con questo spirito: quella di Bologna è stata una «partita complicata, il nostro cammino è difficile ma continua. Ora concentriamoci su martedì: un sogno che possiamo realizzare».

È questo il punto: dimenticare Bologna, ora c'è il Bayern Monaco all'orizzonte, e martedì è vicino. Paradossalmente, Allegri ritiene sia un vantaggio che la Juventus debba tornare in campo dopo soli tre giorni. «A noi giocare ogni sei giorni non fa bene - ha commentato sorridendo nel dopo-partita di Bologna - meglio giocare ogni tre giorni. Si pensa di meno e si gioca di più».

Allegri ha voluto che la squadra, rientrata nella notte da Bologna, tornasse ad allenarsi fin dal mattino. A Vinovo seduta atletico-tattica per coloro che non hanno giocato, lavoro di recupero energie per coloro scesi in campo al dall'Ara. Anche Mandzukic si è allenato con il gruppo. Nuovo allenamento mattutino per domani. Allegri vuole preparare la gara col Bayern stando attento ad ogni dettaglio.

È la fase cruciale della stagione, vietato sbagliare, la squadra deve pensare solo «a martedì». Guai farsi distrarre da voci esterne. Come quelle riguardanti Paul Pogba: se mai verrà per lui un dopo-Juventus, è pronta a partire in Europa la gara per accaparrarselo. Peraltro a sollevare queste voci è stato lo stesso Pogba che in un'intervista a Sky Sport Deutschland ha dichiarato: «Sono un giocatore della Juventus ora, ma in futuro si potrebbe sviluppare la possibilità di lavorare con Guardiola». Allegri non ha dubbi: «concentriamoci su martedì».

Riproduzione riservata © Il Piccolo