Allianz, game-sponsor per scelta strategica
TRIESTE. Magari qualcuno (o molti, chissà) avrà pensato che l’Allianz Day, il game sponsor di domani, sia solo un atto di mecenatismo sportivo, un piccolo regalo in più di un’azienda che co-sponsor della Pallacanestro Trieste lo è già. E invece non è così, la scelta dell’assicuratrice tedesca è molto più “strategica”, segue la logica della promozione dell’immagine aziendale e in questa Alma ha trovato un veicolo credibile. Basta leggere le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Allianz Italia, Klaus-Peter Roehler, che spiega il ruolo di co-sponsor stagionale e game sponsor di domani che la compagnia ha deciso di recitare. «L’aspirazione di Allianz Italia - spiega Roehler - è quella di raggiungere continuamente nuovi obiettivi di eccellenza ed essere front-runner nell’innovazione. Ogni sport, e il basket in particolare, porta con sé questi valori, questa aspirazione a conquistare vette sempre più alte, perché significa preparazione, dedizione, impegno, spirito agonistico e miglioramento continuo, sana competizione, collaborazione di squadra, rispetto dei compagni e degli avversari».
E Sergio Balbinot, membro del Board of Management e vice presidente, specifica ancora meglio il motivo della scelta del club biancorosso. «È l’orgoglio di una città cui Allianz è molto legata, perché qui si trova la sua sede legale ed una delle sue più importanti sedi operative. Trieste è nota per essere la culla dell’assicurazione in Italia: qui, nell’Ottocento, sono nate le grandi Compagnie espressione della straordinaria storia imprenditoriale e familiare triestina, europea e cosmopolita. Qui sono dunque ben rappresentate la tradizione e l’innovazione, l’eredità storica e il rinnovamento». Non tutti sono ciechi e sordi, quindi, nei confronti della città e della squadra di vertice dello sport più seguito e praticato da queste parti. Vediamo quanti sapranno raccogliere il segnale...
Riproduzione riservata © Il Piccolo








