Allievi, Ufm e Pro Gorizia fanalini di coda

GORIZIA. Finisce con un pareggio esterno e una sconfitta interna, la stagione delle due goriziane del campionato regionale Allievi di calcio. Nell'ultimo turno l'Ufm Monfalcone, già sicura del...

GORIZIA. Finisce con un pareggio esterno e una sconfitta interna, la stagione delle due goriziane del campionato regionale Allievi di calcio. Nell'ultimo turno l'Ufm Monfalcone, già sicura del secondo posto in classifica alle spalle dell'imprendibile Pordenone (che ha vinto anche nel giorno del commiato, espugnando per 3-2 il campo del Rivignano), ha impattato per 3-3 sul terreno della Sanvitese, chiudendo a quota 36 punti e a meno 10 dalla vetta il girone “elite” del torneo.

Terzultima invece la Pro Gorizia, che è stata battuta per 2-1 tra le mura amiche dal Donatello (terza forza del campionato) e non è riuscita a dare l'assalto al quartultimo posto occupato dalla Sacilese, lontana tre punti. Pro Gorizia e Donatello si sono incrociate anche nell'ultima giornata del campionato regionale Giovanissimi. Si giocava a Udine, e la gara regalava ai vincitori la possibilità di lasciare l'ultimo posto in classifica. E' finita invece in parità, 1-1, e così le due squadre hanno salutato insieme il campionato da fanalini di coda, a quota 11 punti. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo