Alma, iniziato il percorso per definire il budget

TRIESTE. La squadra ha sciolto le righe a metà della scorsa settimana, il general manager Mario Ghiacci è volato negli States dove resterà fino all’inizio di giugno, coach Dalmasson farà la spola, quando servirà, fra la sua casa di Mestre e Trieste. Ma dopo aver definito le strategie tecniche per il prossimo anno, nulla può muoversi fin quando non verrà definito dal cda della Pallacanestro Trieste il budget per la prossima stagione. Ma il budget resta una scatola vuota, se prima non si definisce come e da chi va riempita. E dunque, in una sequenza logica, ci sono due passi che devono precedere la definizione del budget: innanzitutto capire quanto il neonato Consorzio Tbs saprà produrre in effetti in sponsorizzazioni e in secondo luogo capire come verranno risistemati gli assetti nel capitale sociale, per capire l’entità pro quota (Consorzio Tbs, “Trieste entra in gioco” e Alma, le tre gambe che dovrebbero sorreggere la Pallacanestro Trieste) della partecipazione alla composizione del budget. Per farla semplice: capire quanto ciascuna di queste tre gambe “peserà” nel capitale sociale e quindi quanto dovrà impegnarsi per garantire il prossimo budget.
Venerdì c’è stato un primo incontro fra le parti (il presidente Gregori e il suo vice Busetti per “Trieste entra in gioco”, il presidente Minucci per Consorzio Tbs, il procuratore Mauro per Alma e il consigliere d’amministrazione di Pallacanestro Trieste, Bono), ma è stato del tutto interlocutorio. E non poteva essere altrimenti: gli associati al Consorzio Tbs aspettano che la Pallacanestro Trieste (che ha delegato il consulente marketing Federico Prandi) prepari pacchetti “dedicati” per definire l’entità delle singole sponsorizzazioni e finchè non accadrà ciò, tutta la sequenza descritta sopra resta al palo.
Insomma, si sta appena iniziando a parlare. Quanto tempo servirà per arrivare a una conclusione di senso compiuto, è ancora impossibile prevederlo. E di conseguenza, senza un budget definito parlare di mercato per l’Alma della prossima stagione, non ha alcun senso.
@mcontessa1
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








