Alonso ottimista: «Stiamo facendo dei progressi»
SPIELBERG. «Non posso essere soddisfatto al 100% del mio risultato perchè ero primo e dopo il pit stop in un giro ho perso tre posizioni. Questo è stato il problema, non sono riuscito più a recuperare». Lo ha detto Felipe Massa ai microfoni di Sky Sport dopo il quarto posto nel Gp d'Austria. «In ogni caso il risultato della gara è positivo per tutto il team, anche perchè siamo siamo arrivati davanti a squadre forti come Ferrari e Red Bull - ha aggiunto il brasiliano, che era partito dalla pole -. Spero che riusciremo a fare un campionato diverso da qui alla fine».
Meno pessimista il ferrarista Alonso. «Qui ho fatto la miglior gara della stagione. A parte il quinto posto, sono arrivato a soli 18 secondi dalle Mercedes senza safety car e altri imprevisti. Ciò significa che stiamo facendo progressi». Così Fernando Alonso ha commentato la sua prestazione a Sky Sport nel Gp d'Austria. «Il quinto posto era il massimo per noi - ha proseguito -, perchè le Mercedes e le Williams erano più veloci».
«Già in Canada avevamo fatto qualche passo avanti - ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari -, qui abbiamo introdotto qualche miglioramento e siamo stati più competitivi. Passo passo cerchiamo di migliorare e crescere ancora».
Chi piange e chi invece se la ride. Sul podio, ieri Rosberg sorrideva a 32 denti, conscio di aver salito un altro gradino della sua scalata al Mondiale. Ora ha 29 punti di vantaggio su Hamilton, che nella gara di ieri non è riuscito mai a insidiarlo, e nella prossima gara a Silvertsone sembra intenzionato a doppiare il successo della scorsa stagione, in casa del compagno di squadra.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








