Amatori a undici, lo Staranzano si arrende di misura alla capolista

STARANZANO. Lo Staranzano tiene testa alla capolista ma alla fine cede di misura (0-1), e non riesce nell'impresa di tornare in corsa per il vertice nel girone A1 del campionato di calcio Amatori...

STARANZANO. Lo Staranzano tiene testa alla capolista ma alla fine cede di misura (0-1), e non riesce nell'impresa di tornare in corsa per il vertice nel girone A1 del campionato di calcio Amatori Figc.

Ci hanno provato, i bisiachi, ma una buona prestazione non è bastata.

A Staranzano ha vinto il Pasian di Prat, che con questi tre punti sale a quota 28 in classifica, al primo posto assieme al Real Pulfero, staccando tutte le altre concorrenti.

Lo Staranzano resta invece al quinto posto, ma con 15 punti: ci sarà da sgomitare per mantenere un posto al sole. Nel gruppo A2, invece, l'unico obbiettivo realistico per il Leon Bianco A è riuscire ad abbandonare l'ultima posizione.

Progetto rinviato, per ora, visto che la sconfitta interna per 1-0 contro l'Orgnano 05 non porta punti, e la classifica non cambia: Leon Bianco A sempre in fondo a quota 6, e Tagliamento (travolto dal Codroipo per 7-2) tre lunghezze più su, a quota 9. Nel girone B2, infine, il Pieris si prende d'autorità il derby isontino di giornata, battendo 3-0 il Sovodnje e continuando a tallonare da vicino la capolista Muglia, che nel frattempo si è liberata sul terreno amico dei cormonesi del Leon Bianco B con il punteggio di 3-1.

I giuliani hanno 2 punti di margine sul Pieris (27 contro 25), che però stanno confermando di non voler mollare di un centimetro nella lotta al titolo.

Il Leon Bianco B, quinto con 15 punti, pare ormai tagliato fuori da particolari sogni di gloria, e anche il Sovodnje, ultimo con 5 punti, può puntare al massimo ad insidiare Corno e Chiopris, che lo precedono di quattro e cinque lunghezze. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo