Amatori, il Muglia Fortitudo allunga in vetta nella serie A2

TRIESTE. È stata una giornata, la quarta di ritorno, al momento favorevole alla capolista Muglia Fortitudo nell'ambito del girone B della serie A2 Amatori a undici Figc, visto che sia l'Excalibur che...

TRIESTE. È stata una giornata, la quarta di ritorno, al momento favorevole alla capolista Muglia Fortitudo nell'ambito del girone B della serie A2 Amatori a undici Figc, visto che sia l'Excalibur che l'Inter San Sergio (la quale resta in attesa di conoscere le sentenze relative alla sospensione della sua sfida con il Lovaria) hanno perso. La prima inseguitrice Pieris giocherà in posticipo a Corno di Rosazzo il 20 febbraio, quando ci sarà anche Sovodnje-Remanzacco.

I primi della classe vincono bene a Lovaria su un campo pesante e contro un avversario ostico. Doppietta di Wolf (inzuccata su bel cross di Alfieri e tiro al sette), nel mezzo “scavetto” vincente del capitano Macor e il momentaneo 1-2 su rigore.

Terreno non facile anche a Chiopris Viscone e i vincitori, impostisi 2-0, sono più sciolti dell'Inter San Sergio/Bar Rey's. Il tecnico di questi ultimi, Carlo Milocco, afferma: «Per noi giocare in casa o fuori vuol dire fare due campionati diversi. In casa riusciamo a fare meglio, fuori facciamo fatica finchè ci sono queste condizioni meteorologiche, che rendono i campi pesanti. Siamo una squadra da fioretto...». Le segnature in chiusura di entrambi i tempi, rispettivamente di Boga e Donda, fissano il 2-0 finale. L'espulsione del leader difensivo Scher complica la vita dei giuliani nella ripresa e Bosco e Polese provano a far lo stesso la felicità di mister Milocco, ma niente da fare per il regalo speciale a Federico Burgher nel giorno del suo compleanno.

Prestazione sottotono per l'Excalibur F.C. Trieste a Cormons, dove cede per 3-2 al Leon Bianco B. Locali avanti 2-0 grazie alla doppietta di Srebrnic, risalita ospite fino al 2-2 (Mattia Franco e Luca Lo Cascio) e 3-2 di Filej nel finale. Questa la classifica attuale, in attesa che vengano portati a compimento i posticipi: Muglia Fortitudo 30 punti; Pieris 25; Excalibur F.C. Trieste 24; Inter San Sergio/Bar Rey's 23; Leon Bianco B 18; Chiopris Viscone e Remanzacco 13; Lovaria 12; Corno Calcio 9; Sovodnje 5. Prossimo turno: Chiopris Viscone-Sovodnje, Excalibur F.C. Trieste-Lovaria, Inter San Sergio/Bar Rey's-Muglia Fortitudo, Pieris-Leon Bianco B (a Begliano), Remanzacco-Corno Calcio. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo