Aspettando altri rinforzi alla Triestina scoppia l’emergenza difesa

TRIESTE. Per questa settimana, a quanto pare, bisogna mettersi il cuore in pace. Dopo gli ingaggi di Cornacchia e Muzzi (quest’ultimo però ancora in attesa del transfer dalla Spagna) e quello di...
Lasorte Trieste 10/01/16 - Serie D, Unione Triestina - Abano Calcio
Lasorte Trieste 10/01/16 - Serie D, Unione Triestina - Abano Calcio

TRIESTE. Per questa settimana, a quanto pare, bisogna mettersi il cuore in pace.

Dopo gli ingaggi di Cornacchia e Muzzi (quest’ultimo però ancora in attesa del transfer dalla Spagna) e quello di Christian Fantina, per la sfida di domenica contro il Belluno, a meno di sorprese, la Triestina non avrà nessuna altra novità in rosa. Solo oggi infatti Mauro Milanese e il curatore Vernì dovrebbero fare un punto della situazione sulle eventuali risorse economiche ancora a disposizione per qualche altro ritocco. Milanese ovviamente spera che qualcosa si possa ancora fare, del resto alcuni giocatori sono rimasti ad allenarsi con l’Unione in questi giorni proprio in attesa di capire se potranno restare (ad esempio Cuppone, Monti e Petullo), ma è ovvio che Vernì deve essere giustamente rigido su quello che si potrà o non si potrà spendere.

In attesa di capirci qualcosa in più su questo fronte, la Triestina sta preparando la difficile sfida casalinga di domenica contro il Belluno quarto in classifica (al Rocco si gioca alle 14.30), e lo sta facendo con un’emergenza difensiva non da poco, visto che purtroppo dovrà fare a meno dello squalificato Piscopo. L’assenza del capitano è di quelle pesanti: oltre a essere un vero puntello del reparto, in queste ultime partite Piscopo è stato un vero leader della squadra e trascinatore sul campo. Come sostituirlo? Tutti gli indizi portano a una coppia formata da Di Dionisio e Andjelkovic: il primo è un centrocampista che ormai sempre più spesso viene utilizzato da centrale difensivo proprio per far coppia con Piscopo, mentre lo sloveno è un centrale di ruolo ma ultimamente ha fatto molta panchina. Certo, sono entrambi possenti e alti, ma abbastanza lenti, e i recuperi veloci di Piscopo potrebbero davvero mancare contro il Belluno. Ma visto che rinforzi in quel reparto non è stato per ora possibile averne, sembra questa la soluzione più logica. Insomma, almeno per domenica, bisognerà fare di necessità virtù.

Antonello Rodio

Riproduzione riservata © Il Piccolo