Azzurra e Audax una di fronte all’altra, Pinatti debutta a Ruda

GORIZIA. Parte dalla trasferta di Ruda in uno dei tanti derby della ventunesima giornata la nuova avventura di mister Mauro Pinatti alla guida del Villesse. Pochi giorni per preparare il match, più che altro il neo tecnico potrebbe dare una scossa emotiva alla sua squadra, come accade di solito quando c’è il cambio in panchina.
La gara sarà l’anticipo di oggi pomeriggio e sarà soprattutto una sfida con vista playoff: il quarto posto degli ospiti è messo nel mirino dai padroni di casa situati solo quattro punti più in basso rispetto ai 38 dei villessini, i quali dopo il cambio in panchina ripartono con l'obiettivo di tenere a distanza Rigonat e compagni.
«Iniziare con un derby così sentito come quello contro il Ruda dà motivazioni enormi - commenta il neo tecnico Pinatti, succeduto in settimana al dimissionario Valentinuzzi - cercheremo di continuare sulla strada sin qui ottima intrapresa dai ragazzi».
L'altra sfida attesissima che il calendario propone è il derby di Gorizia con l'Azzurra che cerca punti salvezza ospitando un Audax intento invece a difendere il suo terzo posto. Chi vuole un successo in prospettiva playoff è anche il Moraro, che prova a centrare il grande risultato sul campo del Muglia. Impegno interno invece per un Sagrado davvero all'ultimissima spiaggia nella sfida contro il Campanelle. (fem.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








