Azzurra, Soffientini in panchina e Blasizza dietro la scrivania
GORIZIA. Alessandro Soffientini è il nuovo allenatore dell'Azzurra. Il tecnico lascia così la panchina del Moraro, tranquillamente condotto alla salvezza in Seconda categoria lo scorso anno, per accasarsi sempre nello stesso campionato all'ambiziosa società goriziana, che non nasconde mire di alta classifica dopo aver sfiorato nello scorso maggio la promozione in Prima agli spareggi.
Soffientini non sarà l’unico tesserato che traslocherà da Moraro a Straccis: lo seguirà infatti anche il ds Alfredo Blasizza, che all'Azzurra andrà a ricoprire lo stesso ruolo sostituendo così Valentino Andaloro, andato alla Pro Gorizia a svolgere il compito sempre di direttore sportivo al fianco di mister Enrico Coceani. «A lui vanno i più sentiti ringraziamenti dalla società per una vita spesa tra le fila biancazzurre, prima da giocatore e poi da dirigente».
Il derby Azzurra-Pro Gorizia che animerà il prossimo campionato di Seconda categoria vedrà poi un altro protagonista in campo: sempre da Moraro arriva infatti il primo colpo del calciomercato operato dal nuovo ds Blasizza. Sanel Redzic infatti torna all'Azzurra, dove aveva giocato come attaccante prima e come esterno difensivo poi per molti anni prima della parentesi morarese.
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo








