B2 uomini, il Televita già suda in palestra Confermato Jeroncic

TRIESTE. Lo Sloga Tabor Televita è pronto per la prossima avventura. Chiusa al meglio la stagione con una meritata salvezza, la compagine biancorossa si sta preparando con la solita determinazione ad un altro campionato in B2, una realtà che è il fiore all'occhiello nel volley locale. Riconfermato il tecnico Gregor Jeroncic, pedina fondamentale che dà lustro al sestetto di Monrupino e ha accettato la sfida per una nuova stagione nei panni di giocatore e timoniere. Tre-quattro allenamenti a settimana per il Televita, con il lavoro fisico e muscolare organizzato dal preparatore atletico Oliver Batigelj, cui si affiancano singole sessioni personali gestite da ogni atleta a seconda delle proprie necessità. I mesi di giugno, luglio e agosto verranno difatti dedicati al rinforzo specifico e al miglioramento di determinate dinamiche articolari e muscolari, al fine di evitare e prevenire gli infortuni della passata stagione.
Tutto ok sul versante Ambrož Peterlin: il capitano ha affrontato un intervento al ginocchio, che è stato ripulito e sistemato. Operazione andata a buon fine, Ambrož cammina già bene e senza l'aiuto delle stampelle, già scalpitante per affiancarsi ai compagni. Tutta la rosa della passata stagione ha dato piena disponibilità per la prossima: anche il centrale Sirch, in dubbio per motivi di lavoro, è stato convinto a furor di popolo a restare, allenandosi magari anche con la serie D, ma sempre pronto a dare una mano alla causa della prima squadra, che si presenterà ai nastri di partenza in ottobre più agguerrita e combattiva che mai. Confermati gli inserimenti dei due giovani, classe 1995, il centrale Peter Sosic e l'alzatore Natan Cettolo, già affiancati alla squadra lo scorso anno. Resta però il punto interrogativo su Samuel Princi: l'interesse della squadra e del giocatore è quello di mantenere il rapporto, ma molto dipenderà dalla volontà dell'Olympia Gorizia, neopromossa in B2, che detiene il cartellino del giocatore. Se Princi venisse richiamato alla corte di Marchesini, ecco che toccherebbe inevitabilmente ad Ambrož la cabina di regia.
AMICHEVOLE Nell'ambito di un weekend voluto dal Ministero dello sport sloveno e degli Sloveni nel mondo, amichevole di lusso ad Aidussina tra la compagine dell'Ok Salonit Anhovo Kanal (serie A slovena e Champion) e un team di atleti dell'Aich Dob, Sloga Tabor Trieste e Olympia. Presenti anche Loris Manià, campione isontino ed ex Nazionale, l'opposto Damir Kosmina ed il tecnico Luciano Battisti. (a.tris)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








