Baldasso ok, Prandin brucia le tappe

Buone notizie sui due giocatori dagli esami strumentali appena effettuati

TRIESTE. Lorenzo Baldasso disponibile a pieno regime, Roberto Prandin non ancora disponibile, ma sulla strada del completo recupero. Dall'infermeria biancorossa giungono buone notizie in vista del prosieguo della stagione e, restando sull'attualità, della sfida che domenica opporrà l'Alma alla Kontatto Bologna.

Baldasso, in campo contro Verona grazie a un tutore, si è sottoposto nei giorni scorsi a un esame per valutare le condizioni del ginocchio. Esame che non ha evidenziato nulla di particolarmente serio: senza entrare nello specifico ci sono piccoli problemi da risolvere con le opportune terapie ma la presenza di Lollo non è in dubbio.

Discorso diverso per Bobo Prandin che sta meglio e che sembra stia bruciando le tappe per rientrare prima possibile sul parquet. L'ultima parola al riguardo spetterà al professor Rocchi di Reggio Emilia che, di concerto con il dottor Palombella, stabilirà il programma di recupero. Per il resto allenamenti al completo con Pecile che martedì è rimasto ancora precauzionalmente a riposo mentre ieri ha ricominciato a lavorare regolarmente con i suoi compagni. Fermo solo Enrico Gobbato che ha un problema al ginocchio ed è rimasto a bordo campo a osservare i compagni.

Cinque contro cinque come ogni mercoledì con Schina, Pecile, Green, Parks e Simioni che hanno sfidato Bossi, Baldasso, Coronica, Da Ros e Cittadini. Confermato intanto l'orario della sfida che domenica porterà la Fortitudo di Matteo Boniciolli sul parquet dell'Alma Arena. Si gioca alle 14.15 con diretta su Sky Sport, e a proposito bella iniziativa della Pallacanestro Trieste che grazie alla collaborazione del Ristobar "Le Noghere" propone ai tifosi la possibilità di fare uno spuntino al palazzo concedendosi panino e bibita al prezzo di 5 euro. L’occasione per arrivare un po' prima e prendere posto per tempo sulle tribune dell'Alma Arena.

RAVENNA OK L’OraSì Ravenna ha inflitto la seconda sconfitta consecutiva alla Segafredo Bologna nel recupero del match non giocato domenica scorsa. Finale 76-69 per i padroni di casa, che adesso riducono il ritardo dall’Alma a soli 2 punti. (lo.ga.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo