Barcolina Optimist, Gandrus e Toffolo sul podio

GORIZIA. Grande successo della Svoc nella Barcolina disputatasi nello scorso fine settimana a Trieste. La società di vela monfalconese infatti ha piazzato due giovani atleti sul podio nella classe...

GORIZIA. Grande successo della Svoc nella Barcolina disputatasi nello scorso fine settimana a Trieste. La società di vela monfalconese infatti ha piazzato due giovani atleti sul podio nella classe Optimist juniores, con il terzo posto di Gioele Toffolo e soprattutto con il primo del cormonese Jacopo Gandrus, che ha battuto tutta la concorrenza confermando così di essere uno dei leader della categoria a livello regionale dopo essersi assicurato nelle scorse settimane anche il campionato zonale.

Gandrus e Toffolo sono però solo le punte dell'iceberg di un settore giovanile come quello monfalconese in continua crescita e che è riuscito a piazzare ben cinque atleti nelle prime 15 posizioni della Barcolina: grande merito di questo va all'allenatore Gianni Barbarossa, guida tecnica di Gandrus, Toffolo e di tutti i ragazzi monfalconesi.

Prosegue così la tradizione di grandi risultati della Svoc (Società Vela Oscar Cosulich), che ha prodotto negli anni grandi talenti come gli olimpionici Mauro Pelaschier ed Andrea Trani e il già vincitore della Barcolana Alberto Bolzan.

Riproduzione riservata © Il Piccolo