Baseball, doppietta di Ronchi e pareggio Iscopy

In serie A altro pari per l’Europa di Bagnaria Arsa contro Bologna, bene i Rangers in serie B

RONCHI DEI LEGIONARI. Due successi per i New Black Panthers ed un pareggio per Iscopy Junior Alpina ed Europa nella serie A del baseball, ancora un en plein per i Rangers in serie B e, nell’Italian softball league, una spartizione della posta in palio per le Stars.

Ecco come sono andate le cose in questo fine settimane sui diamanti in terra rossa, protagoniste le formazioni del Friuli Venezia Giulia. Nella serie A federale, dunque, Ronchi dei Legionari allunga il passo ed a Verona raggiunge le vittorie numero 14 e 15 che la mettono prima in classifica, solitaria, a quota 833.

Nel confronto con gli scaligeri la squadra di Paolo Da Re ha fatto suo il primo incontro per 7 a 6, dove va segnalato un fuoricampo di Alessandro Deotto, mentre in gara 2 ha preso il largo superando i padroni di casa con un rotondo 6 a 0. Due gare tirate, nelle quali i New Black Panthers non hanno mai perso la lucidità necessaria.

Impegnato sul diamante amico di Opicina, invece, Iscopy Junior Alpina di Trieste ha vinto gara 1 con il Modena con i finale di 5 a 0, mentre è stato superato nel secondo appuntamento per 14 a 9. Pareggio interno anche per l’Europa di Bagnaria Arsa che ha fatto suo il primo incontro con Bologna per 1 a 0, ma si è visto superare in gara 2 per 5 a 2.

In serie B nessuna difficoltà per la capolista Rangers di Redipuglia che ha sbaragliato il povero Palladio di Vicenza con i risultati di 12 a 2 e di 23 a 4, maturati rispettivamente all’ottava ed alla settima ripresa per manifesta inferiorità. Nell’Italian softball league, ancora, le Stars di Staranzano avevano di fronte allo stadio “Gregoret” di Ronchi dei Legionari il Legnano.

In gara 1 sono state le ospiti ad aver ragione sulle bisiache per 8 a 2, che si sono rifatte nel secondo appuntamento con il finale di 5 a 1.

Ora si guarda alle ultime due giornate della “regular season” che dovranno stabilire i nomi delle quattro compagini che accederanno ai play-off scudetto di questa interessante e molto combattuta stagione del massimo torneo di softball italiano.

Le ragazze di Federico Pizzolini e Denis Malusà hanno tutte le carte in regola per farcela.

Luca Perrino

Riproduzione riservata © Il Piccolo