Baseball, pareggio dell’Iscopy Junior Alpina nella sfida con Bologna

TRIESTE. La Iscopy Junior Alpina Trieste ha messo in saccoccia un altro pareggio in occasione della decima giornata (la terza di ritorno) della serie A/girone B di baseball. Un turno che ha visto la...

TRIESTE. La Iscopy Junior Alpina Trieste ha messo in saccoccia un altro pareggio in occasione della decima giornata (la terza di ritorno) della serie A/girone B di baseball.

Un turno che ha visto la formazione triestina impegnata sul diamante dell'O.M. Valpanaro Bologna Athletics. La prima sfida si è conclusa 2-4 (0-0, 0-1, 0-0, 0-0, 0-1, 0-0, 2-1, 0-1, 0-0), la seconda 4-1 (1-0, 1-0, 2-0, 0-1, 0-0, 0-0, 0-0, 0-0, r.-0).

Un risultato tutto sommato positivo per i triestini. Nel primo match ci sono state le prestazioni sicuramente positive in attacco del catcher Cosoli (tre singoli e un doppio su quattro turni) e dell'esterno destro Catto (un singolo e un doppio).

Durante la partita ci sono state una spettacolare presa al volo in tuffo sia dell'esterno-centro Ainger nella quinta ripresa sia dell'interbase Diaz nella. Due giocate nei momenti cruciali che, assieme ai zero errori in difesa, hanno coronato la bellissima prova di Tamaro, di scena sul monte dalla prima all'ultima ripresa. Stentata la partenza dei giuliani nella seconda sfida con alcuni errori, che hanno consentito al Bologna di portarsi sul 4-0 nei primi tre inning.

Nel quarto round un fuoricampo di Diaz e un doppio di Toledo hanno riacceso le speranze degli ospiti, che però non hanno avuto l'istinto-killer e non sono riusciti a portare a segno più di un punto.

Da questo momento dell'incontro si è vista una buona difesa, mentre è stato l'attacco ad evidenziare maggiori difficoltà con sole sette valide alla fine. Due valide in apertura di ripresa hanno fatto ben sperare negli ultimi due set, ma a quel punto è stata la giovane retroguardia del Bologna a mettersi in luce con due doppi giochi.

Questi i giocatori dell’Iscopy Junior Alpina che sono stati schierati da coach Serra nel corso dei due confronti: Catto, Diaz, Ainger, Toledo, Avancini, Marussich, Ugrin, Valic, Cosoli, Tamaro, Tambone, Sgarra, Marusig.

Il quadro degli altri risultati della giornata: Verona-Imola 8-5 e 4-2, New Black Panthers Ronchi dei Legionari-Modena 1-2 e 2-1 al decimo inning, Europa Sager Bagnaria Arsa-Castenaso 6-7 e 5-2.

La classifica del girone B della serie A di baseball: 1) New Black Panthers Ronchi dei Legionari 800; 2) Verona 600; 3) O.M. Valpanaro Bologna Athletics 550; 4) Modena 500; 5) Castenaso e Imola 450; 7) Iscopy Junior Alpina Trieste 350; 8) Europa Sager 300.

Prossimo turno: Castenaso-Verona (sabato alle 15.30 e alle 20.30), New Black Panthers Ronchi dei Legionari-Bologna (sabato alle 15.30 e alle 20.30), Iscopy Junior Alpina Trieste-Europa Sager (domenica alle 10.30 e alle 15.30), Imola-Modena (domenica alle 10.30 e alle 15.30).

Massimo Laudani

Riproduzione riservata © Il Piccolo