Bene i canoisti del Cmm Sauro Skc Monfalcone eccezionale

TRIESTE. Circolo marina mercantile N. Sauro alla grande, Skc Monfalcone superlativo, e bene l'Ausonia di Grado, al Canoa Giovani che si è disputato nel weekend sull’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro....

TRIESTE. Circolo marina mercantile N. Sauro alla grande, Skc Monfalcone superlativo, e bene l'Ausonia di Grado, al Canoa Giovani che si è disputato nel weekend sull’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro. La maggior parte delle società canoistiche italiane hanno scelto il campo di gara della Bassa friulana per la disputa della manifestazione dedicata agli under 14, che sabato hanno gareggiato sulla distanza del doppio chilometro (i più govani anche nello slalom sui 200 metri), e domenica sullo sprint dei 200 metri. Sei ori altrettanti argenti e 2 bronzi per il Cmm Sauro nel medagliere finale, che si conferma anche a livello giovanile una delle migliori società italiane. Cinque ori, 4 argenti e 2 bronzi per il Skc Monfalcone, che rappresentano una piacevole sorpresa per il club preparato da Alessio Armillotta. Ferligoi, Basso, tra i maschi, Guadagnin, Zanon, Zorzetto e Rossetti tra le femmine le giovanissime pagaie che si sono guadagnate nel week end il gradino più alto del podio 2 ori, 2 argenti e 8 bronzi per l'Ausonia di Grado, una società che sta sfornando ogni anno campioncini da titolo italiano e da squadra nazionale, gestita con maestria da Maria Cristina Tria per il settore giovanile e Andrea Tessarin per le categorie maggiori. Busdon, Gaddi, Marocco, Savio, il gruppo dei cadetti A che domenica sul campo di gara friulano ha dato dimostrazione del loro valore seguendo le orme dei campioncini del club gradese.

Un oro infine per Maion tra gli allievi B della Timavo di Monfalcone, che rappresenta un buon auspicio per il rilancio della canoa per il club del Brancolo.

Questi i risultati: 2000 METRI: Medaglia d'oro: K4 allievi B Hengl, Verde, Zugna, Deponte (Cmm); K2 cadetti A Ferligoi, Basso (Skc Monfalcone); K1 cadette B Guadagnini (SKC Monfalcone); 200 METRI. Medaglia d'oro: K2 cadetti a Basso (Skc Monfalcone); K1 cadetti B Rizzi (Cmm); K4 cadette B Guadagnini, Zanon, Rossetti, Zorzetto (Skc Monfalcone); K1 4X200 cadetti A Busdon, Gaddi, Marocco, Savio (Ausonia); K1 4,20 allievi a Marocco (Ausonia); K1 4,20 allievi B Deponte (Cmm); K1 4,20 allievi B Maion (Timavo); K1 5,20 allievi A Deponte, Zugna (Cmm); K2 cadetti A Ferligoi, Basso (Skc Monfalcone); K4 allievi B Fabi, Stefenato, Emili, Nassimbeni (Cmm); staffetta K1 4X200 Baret, Indiano, Stabile, Rolfo (Cmm)

Riproduzione riservata © Il Piccolo