Brilla il Trieste Calcio, pronto per la fase nazionale
TRIESTE. Kras in salvo, San Luigi in bellezza, Trieste Calcio in viaggio verso Bolzano.
Il campionato regionale Allievi ha chiuso la sua stagione e archiviato anche gli ultimi verdetti in sospeso. Un tema che ha riguardato da vicino la formazione del Kras, riuscita a pescare i tre punti utili per l'aggancio salvezza battendo in casa la compagine del Futuro Giovani per 3-0, vittoria disegnata dal vantaggio di Mulè, il raddoppio di Alex Malalan e dal sigillo di Calcagno: «Non è stata una stagione facile - ha ammesso l'allenatore Maurizio Cotterle - ma abbiamo centrato la missione prefissata, l'obiettivo per cui abbiamo lavorato tanto. Il mio futuro? - ha aggiunto il tecnico - tutto da vedere, l'importante era chiudere nel modo giusto».
Nello stesso girone, il D, anche il Sant'Andrea, per altro salvo da tempo, si congeda con un punto e forse con qualche rammarico, impattando per 1-1 in casa contro la Cometa Azzurra, gara scandita dal vantaggio di Dulic nel primo tempo per i triestini e dalla autorete nella ripresa di Pertosi: «Con un pizzico di determinazione in più potevamo ambire al triangolare tra le le prime tre del girone - ha sottolineato l'allenatore Quagliarello - è un piccolo rimpianto ma che non deve rovinare tutto il lavoro fatto, soprattutto nella seconda parte della stagione».
Tutto secondo copione per l'ultima in Elite. Il San Luigi saluta in scioltezza lo scenario abbattendo per 3-0 la Ol3 concretizzando la gara nella ripresa. Ci pensa Janesic ad aprire i giochi, raddoppio Del Rosso con un siluro all'incrocio e archivia il trittico Surdulescu, finalizzano una trama in velocità avviata da Gridel.
Infine il Trieste Calcio. I campioni regionali hanno nobilitato anche l'ultima partita del cartellone, piegando per 2-0 la Sacilese con due stoccate di Crevatin. Un successo convicente utile per preparare cosi i muscoli e la concentrazione in vista del primo impegno su scala nazionale, quello del 22 maggio a Bolzano.
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo








