Bruss-Carantini vincono la 500x2 Domato l’Adriatico con emozione

TRIESTE. Berti Bruss ha vinto la 500x2 organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita sulla rotta di 500 miglia Caorle-Sansego-Isole Tremiti-Sansego e ritorno, nella classe 1 IRCX2. Bruss ha partecipato in coppia con il velista non vedente Egidio Carantini sul First 40.7 La Dolce Vita. La barca è arrivata decima in tempo reale, quarta assoluta della categoria X2, lasciandosi dietro equipaggi numerosi e barche competitive. L'arrivo de La Dolce Vita è stato accolto da numerose barche, che hanno tributato all'inedita coppia tutti gli onori.
Emozionantissimo Berti Bruss all'arrivo: «Nella mia carriera ho fatto tantissime regate, molte d'altura, ma un'emozione come questa non l'avevo mai provata. Egidio si è rivelato un compagno affidabile e preparato che mi ha sostenuto anche nei momenti più difficili di questa lunga regata nelle insidie del mar Adriatico. Arrivare e finire la nostra prima 500x2 insieme è stata una gioia grandissima per entrambi».
Alla regata hanno partecipato anche altri velisti triestini. Furio Gelleti e Franco Ferluga su Wanderlust sono arrivati secondi in IRCx2 classe 0, Sandi Suc, Manuel Polo, Ciro Di Piazza, Alessandro Alberti, Alessandro Marega, Paolo Pinelli, Daniele Augusti su Duvetica W.G. dell'armatore Sergio Quirino Valente hanno tagliato il traguardo da secondi in tempo reale, ma hanno vinto nella IRC Overall 500Xtutti, Line Honour 500Xtutti Trofeo Phoenix.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








