C femminile, la Virtus di Dapiran fa tris
TRIESTE. Una Virtus rivitalizzata e ora affidata alla cura Dapiran, vince la terza gara consecutiva e torna soprattutto al sorriso in trasferta, contro un Fontanafredda piegato 2-3. Rammarico solo per un secondo set perso 29-27, altrimenti le virtussine avrebbero potuto raccogliere l'intero bottino, ma è stata positiva la prestazione delle presenti, considerando l'assenza di Della Bianca in zona-3. Prova gagliarda di Collarini, rispolverata in ala nelle ultime prove e pronta a offrire un contributo maiuscolo, Riccio tornata ai propri livelli, e Burato topscorer di serata: la centrale di Chions e la Strekelj sono andate a segno in attacco con percentuali superiori al 40%.
La Climatizzazione: Milan 2, Riccio 19, Strekelj 16, Collarini 17, Cecconello 5, Burato 20, Valli (L); D'Ambrosio ne, Nicotera 1, Sergi. All. Dapiran.
Rompe l'incantesimo e centra la prima, meritata, affermazione dell'anno l'Evs che piega 3-2 il Collio Rojalkennedy. Gara molto combattuta, aspra, di buon livello, nella quale entrambe le formazioni si sono date battaglia senza risparmio di energie, con pregevoli recuperi difensivi soprattutto da parte dei due liberi. Il primo set è stato sempre in perfetto equilibrio e nessuna delle due formazioni è mai riuscita a mettere margine fra sé e l'avversaria: parità fino al 25-25 e stavolta ci pensa l'Evs a chiudere il parziale dimostrando di possedere quel carattere che troppe volte era mancato. Brave le rossonere a portarsi sul 2-0, ma dal terzo la situazione si è capovolta e la compagine ospite, forzando il servizio, è riuscita a minare la ricezione di casa, andando a vincere in scioltezza. 2-2 e il match è andato così a decidersi in volata, con un quinto periodo thrilling, incorniciato da un 15-13 che ha premiato la determinazione messa in campo dalle evssine. Da segnalare l'ottima prestazione di Alessia Tonini, oramai a proprio agio nel ruolo di attaccante, mettendo a terra i palloni decisivi con grande autorevolezza. In generale gli effetti benefici del punto conquistato giovedì nel derby con la Virtus si sono fatti sentire.
«L'auspicio è ovviamente che questa striscia positiva , - ha detto il presidente Brusadin - possa continuare anche nelle prossime partite, così da dare peso a tutto il lavoro che viene settimanalmente svolto con grande impegno. Siamo comunque ancora privi del nostro opposto titolare Pauli, che contiamo di poter riavere quanto prima».
EVS: Tremuli 12, Pecalli (L), DeCrescenzo, Petz, Curro' 14, Krizman 7, Visintin 6, Sfreddo 4, Crucitti, Tonini 15. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








