Calcio Eccellenza: Kras e Vesna al congedo
MONRUPINO. Inutili per la classifica, ma un ottimo test per provare nuove soluzioni in campo. Oggi alle 16 Kras e Vesna affronteranno i rispettivi incontri validi come ultimo test del campionato di Eccellenza. Entrambe salve, le due formazioni non hanno niente da chiedere di più ad un torneo che la scorsa settimana ha consegnato loro la salvezza matematica. Sicuramente, però, in casa Kras c'è tanta voglia di chiudere al meglio un torneo che dopo un inizio più che positivo, e un proseguo più difficoltoso, ha visto la rinascita delle Furie rosse del Carso grazie all'arrivo in panchina del direttore sportivo Radenko Knezevic. Dopo quattro vittorie in cinque incontri, con tre partite vinte di fila, è facile aspettarsi un Kras arrembante a Manzano. Come noto la squadra udinese non potrà permettersi passi falsi essendo invischiata nei play-out.
Chi cercherà i tre punti è anche il Vesna. Nel girone di ritorno i biancoblù hanno collezionato due sole vittorie in quattordici incontri. Dopo i fasti della Coppa Italia, il team di Santa Croce ha subito un brusco calo. Oggi contro la Gemonese, squadra ampiamente salva ma lontana dalla zona play-off, la squadra allenata da Luigino Sandrin darà spazio ai più giovani per una partita nella quale nessuna delle due squadre ha oramai più nulla da chiedere. Insomma, Kras e Vesna non avranno più nulla da dire a questo torneo, ma la voglia di chiudere bene sicuramente ci sarà tutta.
Il turno odierno: Manzanese-Kras, Gemonese-Vesna, Flaibano-Ism, Cjarlins Muzane-Chions, Tricesimo-Cordenons, Sanvitese-Tolmezzo, Lumignacco-Torviscosa, Rivignano-Virtus Corno. La classifica a una giornata dalla fine: Cordenons 60, Lumignacco e Cjarlins 52, Torviscosa 51, Tricesimo 46, Gemonese 42, Kras 41, Vesna 38, Tolmezzo 36, Chions 35, Manzanese 34, Sanvitese 33, Virtus Corno 32, Flaibano 32, Ism 27, Rivignano 22.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








