Calcio, il Sovodnje prova a fare l’impresa contro il lanciato Domio

GORIZIA. «A Carnevale ogni scherzo vale», recita il celebre detto popolare. E allora in questo weekend è lecito attendersi un po’ di tutto anche dai campi del calcio dilettanti. Chissà che non riesca...

GORIZIA. «A Carnevale ogni scherzo vale», recita il celebre detto popolare. E allora in questo weekend è lecito attendersi un po’ di tutto anche dai campi del calcio dilettanti. Chissà che non riesca uno scherzetto fuori pronostico magari al Sovodnje, che sabato pomeriggio alle 16 anticiperà l'impegno casalingo nel girone C di Prima categoria ospitando il lanciatissimo Domio. Storicamente gli anticipi per fare spazio al Carnevale non hanno mai portato molta fortuna ai ragazzi del Sovodnje, che spesso sono incappati in brutti passi falsi e qualche figuraccia. Per cui il Sovodnje questa volta sarà chiamato a sfatare una tradizione negativa con una vera e propria impresa. Perché il Domio al momento è senza dubbio la squadra più in forma del campionato, viene da una lunga striscia di risultati positivi e dal secondo posto ha messo ormai nel mirino anche la capolista Pro Gorizia, lontana appena un punto.

Ecco allora che il Sovodnje nell'occasione avrà una responsabilità in più, con tanti tifosi goriziani che probabilmente affolleranno le tribune del campo sportivo di Savogna sperando che i ragazzi di Sambo possano fermare i triestini, concedendo alla Pro di allungare in caso di vittoria domenica. Facile immaginare che tra i tifosi “aggiunti” dei biancoazzurri ci possa essere anche mister Enrico Coceani, ex allenatore del Sovodnje e oggi artefice del miracolo Pro Gorizia.

In ogni caso Tomsic e compagni penseranno sicuramente soprattutto a loro stessi, perchè il Sovodnje ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda del fondo classifica. Contro la Pro Romans Medea è arrivato lo scorso weekend un ko sfortunato e rocambolesco, che ha messo fine a una mini serie positiva che era valsa un bel salto in classifica agli isontini. La traversa e il rigore fallito, entrambi a firma Cerne, sono ancora tra i rimpianti biancoazzurri, ma sicuramente un colpaccio contro la seconda forza del torneo riuscirebbe a cancellarsi in un momento.

Il Domio finora è stato pressochè perfetto in casa, ma ha concesso qualcosa (tre sconfitte e un pari) in trasferta. Il Sovodnje ne vuol approfittare per regalarsi davvero un carnevale a cuor leggero. (m.bis.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo