Cambio a Villesse: la squadra affidata a Pinatti

VILLESSE. Colpo di scena a Villesse. La società giallorossa ha cambiato allenatore, nonostante l'attuale ottimo terzo posto in Seconda a pari merito con i cugini goriziani dell'Audax: via Luca Valentinuzzi, al suo posto arriva una vecchia volpe delle panchine quale è Mauro Pinatti.
Perché questa novità visto il campionato più che positivo dei giallorossi? La risposta dovrebbe (usiamo il condizionale) trovarsi nelle diverse vedute tra società e Valentinuzzi: la situazione di impasse creatasi ha portato il club al cambio in panchina, preferendo proseguire con il nuovo allenatore Pinatti, uomo di grande esperienza con le sue 16 stagioni da allenatore alle spalle.
Pinatti si presenta così: «Non entro nel merito delle motivazioni che hanno portato al cambio in panchina, posso solo dire quello che mi ha chiesto la società: far sì che il Villesse prosegua a ottenere buoni risultati, con l'obiettivo dei play-off. Il massimo sarebbe la promozione in Prima categoria, visti i tanti derby isontini che essa prospetterebbe. Cercherò di fare del mio meglio con la stella polare della formazione di un gruppo coeso e combattivo innanzitutto».
Matteo Femia
Riproduzione riservata © Il Piccolo








