Campioni in tour: 27 squadre di pulcini al Rocco

TRIESTE. Neanche l’improvviso e intenso acquazzone è riuscito a rallentare la carica dei quasi cinquecento ragazzi che hanno dato vita alla sesta edizione di “Campioni in Tour”, l’evento creato dalla...
Lasorte Trieste 01/06/14 - Stadio Rocco, Pulcini
Lasorte Trieste 01/06/14 - Stadio Rocco, Pulcini

TRIESTE. Neanche l’improvviso e intenso acquazzone è riuscito a rallentare la carica dei quasi cinquecento ragazzi che hanno dato vita alla sesta edizione di “Campioni in Tour”, l’evento creato dalla “Scuola calcio Campioni” di Francesco Gullo, con la collaborazione del Comune di Trieste e l’organizzazione logistica del San Giovanni di Spartaco Ventura. Il torneo nazionale, approdato per la prima volta in regione, vuole regalare ai piccoli calciatori l’occasione per calcare l’erba dei principali stadi italiani, quelli dove ogni domenica giocano i loro idoli.

E anche il “Nereo Rocco”, proprio per la sua struttura da serie A, è stato scelto dall’organizzazione. Ben ventisette le squadre scese sui quattro mini campi dove, dalla mattinata fino al tardo pomeriggio, si sono svolti in contemporanea gli incontri dei tre gironi in cui le partecipanti sono state suddivise. Grande animazione sull’erba dello stadio, entusiasmo a mille dei piccoli protagonisti della categoria pulcini che hanno trascorso una giornata per loro indimenticabile: alla fine, visto che in palio c’era l’accesso alla finalissima della prossima settimana a Pescara, qualcuno doveva pur vincere e sul filo di lana l’ha spuntata il Nettuno Lido di Venezia.

Protagonisti in campo davvero indistruttibili: per loro, un trancio di pizza è il carburante ideale, mentre più provati sembravano i dirigenti che li hanno accompagnati. Alla fine, partita di gala tra una selezione delle squadre scelta da Thomas Skurhavy, testimonial del torneo, e i pari età della Triestina, a simboleggiare la squadra padrona di casa. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo