Candussi, Turel e Mian chiamati nelle Nazionali

TRIESTE. Sono iniziate le convocazioni delle Nazionali maschili per l’estate azzurra che inizierà nelle prossime settimane e i migliori rampolli della regione sono stati tutti selezionati per le...

TRIESTE. Sono iniziate le convocazioni delle Nazionali maschili per l’estate azzurra che inizierà nelle prossime settimane e i migliori rampolli della regione sono stati tutti selezionati per le prime fasi di lavoro. Il goriziano Fabio Mian, la guardia 22enne che gioca ad Agrigento, è stato chiamato per il ritiro a Folgaria, dall’11 al 19 giugno con il gruppo dell’Italia Sperimentale che, dopo un paio di amichevoli con la Francia a fine giugno a Brindisi e Taranto, andrà in tournee in Cina nel mese di luglio, guidata da Attilio Caja. Mian fa parte di un gruppo di 14 (più il triestino Marco Spanghero, Baldi Rossi e Udom, ancora impegnati nei playoff e che perciò verranno valutati a parte), da scremare dopo Folgaria fino ai 12 che andranno in Cina. Ma in questo gruppo ci sono anche gli altri triestini Michele Ruzzier e Stefano Tonut.

Per il raduno collegiale della Nazionale Under 20 Maschile, in programma a Roseto degli Abruzzi dall’8 al 15 giugno per iniziare la preparazione in vista dell’Europeo in programma quest’anno a Creta, è invece stato convocato Francesco Candussi. Insieme a lui c’è anche il suo “gemello” goriziano Mirco Turel. Coach Sacripanti ha poi chiamato anche l’altro triestino Stefano Bossi, quest’anno a Trapani.

Cambiamo argomento. Mercoledì prossimo al PalaRubini, alle ore 20.30, amichevole di solidarietà fra Jadran e Pallacanestro Trieste a beneficio delle popolazioni alluvionate di Bosnia, Croazia, e Serbia. Ingresso libero, nel palasport verranno raccolti fondi, destinati alle popolazioni duramente colpite da questo tragico evento.

Riproduzione riservata © Il Piccolo