Chievo-Udinese e Delneri sfida il suo passato
Sarà un tuffo in un piacevole passato, quello di Gigi Delneri, oggi alle 15 al Bentegodi contro il solido Chievo di Rolando Maran, un ritorno a un periodo che per il tecnico di Aquileia costituì «una favola irripetibile» che gli valse il lancio tra gli allenatori d'èlite. A pari punti con i gialloblù in una classifica per entrambe le squadre già tranquilla, Delneri prevede comunque per oggi una battaglia sportiva determinata dalle caratteristiche di fisicità e combattività delle due squadre: «Chievo e Udinese in campo mettono energia - dice - e hanno il morale alto per le vittorie del turno precedente con Lazio e Milan. La formazione di Maran è costante, forte ed esperta, non certo una meteora, mentre noi abbiamo trovato il nostro assetto, pure se con una spinta laterale ancora da migliorare».
Il programma Oggi, alle 12.30 Milan-Sampdoria; alle 15 Atalanta-Cagliari, Chievo-Udinese, Empoli-Torino, Genoa-Sassuolo, Pescara-Lazio; alle 18 Palermo-Crotone; alle 20.45 Juventus-Inter. Martedì alle 20.45 Roma-Fiorentina.
La classifica Juventus 51 punti; Roma 47; Napoli 45; Inter 42; Lazio 40; Atalanta 39; Milan e Fiorentina 37; Torino 31; Chievo e Udinese 28; Sampdoria, Cagliari e Bologna 27; Genoa 25; Sassuolo 24; Empoli 21; Crotone 13; Palermo 11; Pescara 9.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








