Cjarlins Muzane, Fo.Re. Turriaco e Ancona trionfano a San Canzian

MONFALCONE. Si è parlata principalmente la lingua friulana nei tradizionali tornei giovanili di fine anno organizzati dall'As San Canzian. Un mese pressochè ininterrotto di gare dedicate alle...

MONFALCONE. Si è parlata principalmente la lingua friulana nei tradizionali tornei giovanili di fine anno organizzati dall'As San Canzian. Un mese pressochè ininterrotto di gare dedicate alle categorie minori che ha messo a dura prova gli sforzi, come sempre encomiabili, della società rossonera. Il 3° Torneo "Adriano Fontana" riservato alla categoria Giovanissimi è andato al Cjarlins Muzane che nell'atto conclusivo ha regolato con il minimo scarto la Pro Romans/Medea, il Pieris ha tenuto alto l'onore delle bisiache aggiudicandosi il gradino più basso del podio e risolvendo dopo i calci di rigore la sfida con il Bibione: Leonardo Rigotti della Pro Romans è stato il bomber della manifestazione, al compagno di squadra Emanuele Tomasin il titolo di miglior guardiano.

Tra gli Esordienti sono stati quelli dell'Ancona Udine ad alzare il trofeo "Banca di Credito Cooperativo" complice un roboante 4-0 inflitto al Sant'Andrea/San Vito in finale. Ben più rotondo il 10-0 con il quale il Cjarlins Muzane (sconfitto per 5-4 ai rigori in semifinale dalla vincitrice) hanno malmenato i padroni di casa del San Canzian: ai rossoneri la soddisfazione tra i singoli con Samuel Sgorbissa miglior marcatore mentre Daniele Zucca del Sant'Andrea è stato il guardiano che si è messo particolarmente in evidenza.

Le final-four tra i Pulcini, trofeo messo sempre a disposizione dal Credito Cooperativo, hanno visto prevalere di misura il Fo.Re.Turriaco su Cormonese e Pro Gorizia con il Pieris abbondantemente staccato: Davide Dean della Cormonese è stato premiato come "Giovane Promessa" mentre Valerio Lombardi del Fo.Re.Turriaco si è meritato la palma di miglior numero uno tra i più piccoli.

A margine delle premiazioni l'estrazione della lotteria: al numero 10313 la Crociera nel Mediterraneo, a seguire i numeri 5891, 1512, 3122, 10673, 10360, 1978, 9545, 5939 e 7644.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo