Cominciati gli incontri tra il ds e i giocatori Allenatore: Parlato in pole, poi Masitto
Anche se non ha smesso di lavorare neppure nel week-end, che è stato comunque ricco di riunioni, da ieri il direttore sportivo della Triestina Sergio Vignoni è rientrato in sede e ha già iniziato gli incontri con i giocatori alabardati della passata stagione: sotto questo aspetto, l’agenda di Vignoni è fitta di appuntamenti, perché come aveva del resto già detto il diesse in sede di presentazione, si tratterà di confrontarsi con i giocatori del passato campionato, cercare un accordo con chi interessa ancora all’Unione, ma anche spiegare agli interessati i motivi di un eventuale addio. Si tratta insomma di individuare il primo nucleo attorno al quale costruire la nuova Triestina.
Oggi dovrebbe rientrare in città anche l’amministratore delegato e vicepresidente dell’Unione Pierre Mbock, mentre sempre nella giornata odierna dovrebbero esserci un paio di tentativi per concretizzare quella che sarà la sede del ritiro estivo.
Quanto alla vicenda della scelta dell’allenatore, sembra esserci un momentaneo stand-by, anche se i nomi in lizza per la panchina alabardata restano sempre gli stessi due, ovvero Carmine Parlato e Cristiano Masitto: fra l’altro si tratta di una sfida davvero curiosa, visto che i due non solo sono amici, ma furono anche compagni di squadra nel Rovigo. In ogni caso, Parlato, che ha appena portato il Pordenone in LegaPro, resta sicuramente il favorito e la prima scelta, ma vuole anche certe garanzie economiche e tecniche, per cui la trattativa va avanti. Se dovesse saltare l’ipotesi di Parlato e non si dovesse giungere a un accordo, l’unica alternativa sembra essere proprio quella di Masitto. (a.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








