Coni-Coca Cola, un ponte tra Rio e Roma 2024

ROMA. «Qui al Foro Italico chiudiamo una partnership importante e di cui siamo molto orgogliosi». Giovanni Malagò ha aperto così la presentazione dell’accordo tra Coni e Coca-Cola Italia. Dopo le...

ROMA. «Qui al Foro Italico chiudiamo una partnership importante e di cui siamo molto orgogliosi». Giovanni Malagò ha aperto così la presentazione dell’accordo tra Coni e Coca-Cola Italia. Dopo le celebrazioni dei 130 anni della multinazionale, avvenute al Foro Italico, adesso nasce una sinergia con lo sport italiano che «significa molto» anche «in ottica Roma 2024», ha proseguito il presidente del Coni.

Al suo fianco Evguenia Stoitchkova, direttore generale di Coca-Cola Italia, e il direttore alla comunicazione e alle relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia, Vittorio Cino: «Siamo i partner dei Giochi Olimpici - ha precisato Stoitchkova - Coca-Cola è in Italia da quasi 90 anni e per noi è importante supportare lo sport italiano e gli atleti azzurri».

La partnership legherà il Comitato olimpico nazionale e Coca-Cola per tutto il 2016 a supporto di Italia Team, la squadra che rappresenterà l’Italia a Rio 2016. Il claim sarà “Passione in Movimento” arricchito da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano. Accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da Coni e Coca-Cola nel corso dell’anno. Ideata anche una bottiglia Coca-Cola in limited edition, non in vendita, che verrà utilizzata per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.

Riproduzione riservata © Il Piccolo